Musica in lutto: si spegne a 29 anni il cantautore Nebbiolo – VIDEO

Si è spento alla giovane età di 29 anni il cantautore Nebbiolo. Da quanto si apprende dai suoi social, il ragazzo soffriva di una grave malattia

Nebbiolo
Nebbiolo (Instagram)

Lutto nel mondo della musica. All’età di solo 29 anni, è morto Nebbiolo, il cantautore di Monferrato. Il giovane soffriva di una malattia della quale ne ha parlato nei suoi ultimi post. Era un grande appassionato di musica che studiava dall’età di 12 anni, mentre a 20 ha deciso di intraprendere un viaggio in Europa a bordo di un camper, cercando di vivere la sua vita alla giornata senza troppe prospettive, ma semplicemente in compagnia della sua musica. Il suo sogno più grande.

Il suo primo singolo è Pezzi d’uomo nel quale ha raccontato la sua esperienza di viaggio poi, successivamente, venne il suo primo album, Un classico. Tra i brani più conosciuti: SpotyfyNegroni sbagliato. Attualmente aveva in programma di lavorare su un nuovo disco, ma nel frattempo frequentava la CET, la scuola di Mogol.

Potrebbe interessarti anche -> Francesco Gabbani spiazza tutti: addio alla musica? Ecco la verità

Il profondo legame con la sua terra

Nebbiolo cantautore
Nebbiolo cantautore (Instagram)

Il nome, Nebbiolo, lo aveva scelto per un collegamento con la sua terra che amava moltissimo e nonostante il suo spirito libero e la sua vita avventurosa, ha sempre sentito dentro di sé un forte collegamento con la sua città. Spesso trascorreva delle serate nei locali di Torino dove intratteneva tutti con la sua musica, all’epoca ancora Gwydion Destefanis. Voleva che la gente lo ricordasse per le sue composizioni e non per il suo stato di salute, è per questo motivo che non ne ha fatto parola con nessuno, se non ultimamente in alcuni dei suoi post sui social.

Per la sua Torino il cantautore era fondamentale, era un artista che attraverso la musica sapeva parlare della sua terra e farla apprezzare anche agli altri. In molti si ritrovano infatti in quelle parole, come l’amico Alessandro Burbank che lo ricorda come una persona indimenticabile, un ragazzo che lo ha fatto sentire sempre a casa e soprattutto che lo ha fatto sognare attraverso i suoi testi. Un cantautore che avrebbe potuto dare ancora molto per la musica!

Potrebbe interessarti anche -> Lutto tremendo per la musica: morto il famoso dj di Ibiza

Impostazioni privacy