Rapina in banca a Milano: ladri braccati in fuga nelle fogne

Colpo di una banda di ladri presso la filiale della banca Credit Agricole a Milano. I rapinatori hanno tenuto in ostaggio i dipendenti, prima di darsi alla fuga nelle fogne.

Polizia
Polizia (Foto Facebook Polizia di Stato)

Rapina in banca a Milano in mattinata – Imponente caccia all’uomo per le vie di Milano a seguito del colpo di una banda di ladri questa mattina in banca. I rapinatori hanno fatto irruzione presso la filiale della Credit Agricole in piazza Ascoli e hanno tenuto temporaneamente in ostaggio tutti i presenti all’interno dell’edificio. Armati di pistola, hanno portato via le cassette di sicurezza. Mentre i poliziotti li attendevano all’esterno della filiale la banda si è data alla fuga nelle fogne. Colpo studiato nei minimi dettagli, con l’irruzione nella banca avvenuta pochi minuti dopo l’apertura. Negli uffici presenti solamente il direttore e tre dipendenti.

I rapinatori sarebbero entrati in banca tramite un buco scavato in un palazzo adiacente, e proprio da lì potrebbero essersi dati alla fuga prima di disperdersi nella rete fognaria di Milano. Il racconto del direttore della filiale parla di sei uomini armati che non hanno sparato colpi ma si sono impossessati delle cassette di sicurezza prima di fuggire. Non c’è stato tempo e modo per avviare le trattative con i poliziotti tempestivamente giunti sul posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, Milano verso il lockdown?

Rapina banca di Milano: il racconto del direttore

Il direttore della filiale, stando al suo racconto, avrebbe urlato “c’è una rapina” appena accortosi dell’irruzione dei malviventi. Una collega è riuscita tempestivamente a scappare mentre, all’interno, avveniva una colluttazione senza però gravi conseguenze fisiche. L’intervento della polizia, giunta sul luogo con una decina di volanti, non ha impedito ai ladri di fuggire.

ragazzo morto gragnano
 (Getty Images)

Traffico in tilt nella zona, circolazione bloccata e disagi per la viabilità. Aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime ore per quanto riguarda la caccia delle forze dell’ordine alla banda di malviventi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Vienna, le ultime sull’attacco terroristico di ieri

Impostazioni privacy