Mediaset, lutto terribile: ha colpito il presidente Confalonieri

Un grave lutto funesta la giornata di Mediaset, coinvolgendo direttamente il presidente dell’azienda di Berlusconi, Fedele Confalonieri

Fedele Confalonieri Annick Cornet
Fedele Confalonieri (Getty Images)

Un grave lutto ha colpito Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e grande amico personale di Silvio Berlusconi. È scomparsa Annick Cornet, moglie dell’importante manager milanese. La donna era malata da tempo e si è spenta dopo una lunga battaglia. Presenza sempre molto discreta, sempre al fianco di suo marito come donna devota e mai invadente, la sua è una gravissima perdita per Confalonieri, pilastro di una delle più grandi aziende italiane.

Amico personale di Silvio Berlusconi, presidente di Mediaset e consigliere di amministrazione di Mondadori, Confalonieri è nato a Milano il 6 agosto del 1937 e il 18 luglio 2017 è diventato presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Chi era Annick Cornet, la moglie di Fedele Confalonieri

Fedele Confalonieri moglie Annick Cornet
Fedele Confalonieri (Getty Images)

Di Annick Cornet non si sa molto. Nata in Francia ma trasferitasi molto presto in Italia, dove ha sempre affiancato suo marito Fedele Confalonieri da moglie e madre premurosa. Due i figli avuti dalla coppia: Yves e Aline, entrambi grandi appassionati di musica. Come il loro papà, che condivide questa passione con l’amico Silvio Berlusconi, ma anche con la loro mamma, donna di grande classe e ironia.

“Una delle nostre canzoni è Hymne à l’amour, cantato da Edith Piaf. Ma siamo molto legati anche a Juliette Greco, Yves Montand, Charles Trenet, Mouloudji, Brassens”, raccontava Confalonieri in una recente intervista.  Non proprio una coppia mondanissima, ma chi li conosce sa che erano una delle coppie più ammirate della Milano Bene.

 

 

Impostazioni privacy