Omicidio Castelnuovo, l’assassino confessa: “Stavo avendo la peggio”

Ha confessato l’assassino di Simone Frascogna, 19enne accoltellato nella notte tra il 3 e il 4 novembre a Castelnuovo (Napoli): “L’ho accoltellato”

carabinieri
Carabinieri in azione (Fonte Facebook)

Si è costituito nella notte, Domenico Iossa. Il ragazzo di soli 18 anni è l’assassino dell’omicidio di Simone Frascogna a Castelnuovo di due giorni fa. Il giovane, si è presentato insieme al suo avvocato, Antonio Lorio, dai carabinieri di Castello di Cisterna, pronto per la confessione. Da quanto si apprende, il 18enne avrebbe spiegato ai militari di essersi difeso, durante la colluttazione che ha portato all’accoltellamento e alla morte di Simone.

Da una prima ricostruzione, secondo anche le parole di Iossa, la lite sarebbe cominciata per futili motivi. La vittima avrebbe infatti bloccato la viabilità, scatenando l’ira del ragazzo. Il 18enne, meccanico di Castelnuovo, si trovava nella sua macchina, una Smart, quando i due dopo un primo diverbio sono arrivati allo scontro fisico su Viale Umberto. La rissa ha coinvolto un amico di 18 anni della vittima e tre amici dell’assassino.

Omicidio Castelnuovo, l’assassino ha 18 anni: la confessione

carabinieri
carabinieri (gettyimages)

I carabinieri hanno fermato, insieme a Domenico Iossa, anche 3 ragazzi che hanno partecipato alla rissa. Nello scontro, ripreso dalle telecamere, da quanto si apprende dalle prime ricostruzioni, pare che i 4 aggressori nonostante la superiorità numerica stessero per avere la peggio. Simone si sapeva difendere, era appassionato di arti marziali e anche molto in forma. Dopo pochi minuti però, DomenicoIossa, ha tirato fuori il coltello e l’ha ucciso con 4 coltellate tutte allo sterno.

Il povero 19enne, è arrivato in ospedale in condizioni critiche, morendo poco dopo il suo arrivo. “Tu non sai chi sono io”, aveva detto Iossa ai due ragazzi prima della lite, come segno di minaccia. Una lite nel traffico finita in tragedia, scaturita in un omicidio folle a Castelnuovo. Domenico Iossa, l’assassino di appena 18 anni, è stato accusato di omicidio volontario e tentato omicidio nei confronti dell’altro ragazzo aggredito.

Impostazioni privacy