Rai, un volto storico dice addio: c’entra Maria De Filippi

Un possibile nuovo stravolgimento potrebbe stabilire ordini e gerarchie del tutto nuove in Rai. Il possibile addio potrebbe avvenire anche grazie a Maria De Filippi. Ecco le ultime novità

Lorella Cuccarini (getty images)
Lorella Cuccarini (getty images)

Il binomio e spesso lo scontro in termini di audience e ascolti costituito da Rai e Mediaset è storico e al tempo stesso attuale nel panorama della televisione italiana. Ha dello sconvolgente l’ultima indiscrezione che trapela quest’oggi dal bisettimanale “Oggi”. Secondo il noto giornale, infatti, l’addio di Lorella Cuccarini alla Rai è sempre più vicino. Dopo i tantissimi anni nelle rete Nazionale, la nota conduttrice potrebbe tornare in Mediaset. Ripercorriamo, però, le prime fasi della carriera della Cuccarini per comprendere la possibile decisione. La conduttrice nata nell’agosto del 1965 ha da sempre dimostrato una versatilità unica, tanto da svariare dalla televisione al ballo, ma anche con un gran successo dal punto di vista canoro. E’ in queste vesti che partecipa al Festival di Sanremo nel 1995, ma l’ha anche condotto al fianco dell’amatissimo Pippo Baudo. Gli esordi della sua carriera, però, avvengono proprio sulle reti Rai. E’ qui che la Cuccarini viene apprezzata come ballerina.

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, tuona Lorella Cuccarini: “Hai l’età di mia figlia, ti aspetto fuori”

Dalla Rai alla Mediaset: Lorella Cuccarini e l’assist di Maria De Filippi

Maria De Filippi (getty images)
Maria De Filippi (getty images)

Già nella prima volta, il binomio tra Lorella Cuccarini e la Rai non è parso inscindibile. La showgirl, infatti, passa in Mediaset per specializzarsi nella conduzione di programmi televisivi. E’ qui che si dedica a format come “Paperissima” e “Buona Domenica” dove ottiene grande successo tra il pubblico. E proprio qui ora potrebbe tornare e con l’ausilio di Maria De Filippi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Cuccarini potrebbe assumere le vesti di conduttrici di “Amici” programma in cui aveva già svolto il ruolo di giudice nel 2015. Sicuramente un’opportunità da non perdere per una delle showgirl più complete e amate dal pubblico italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Domenica In, dopo la De Filippi altra super ospite per Mara Venier

Impostazioni privacy