Cogne, la villa della Franzoni finisce all’asta: la cifra è esorbitante

Quasi due anni fa la Franzoni uscì definitivamente dal carcere: ora la villa dove abitava, in quel di Cogne, finisce all’asta e la cifra è davvero esorbitante.

villa cogne franzoni
La villa della Franzoni, in quel di Cogne, finisce all’asta (Fonte Facebook)

In Italia, nel corso del tempo, ci sono stati molti delitti che sono finiti in pasto all’opinione pubblica, prima ancora di finire davanti a un tribunale. Casi mediatici passati alla storia e mai più dimenticati. Uno di questi è il delitto di Cogne, che vide coinvolta Annamaria Franzoni, colpevole di aver ucciso suo figlio Samuele Lorenzi, di soli tre anni.

Il caso, come poc’anzi detto, ebbe molta risonanza mediatica e l’Italia si divise letteralmente in due, tra colpevolisti e innocentisti. Alla fine, al Franzoni venne condannata in via definitiva. Esattamente nel 2008, la corte suprema di cassazione ha riconosciuto la sua colpevolezza. La Franzoni ha scontato 6 anni di carcere e 5 di arresti domiciliari. Per poi uscire, definitivamente, il 7 febbraio 2019. Una volta uscita, però, non è mai più tornata nella casa dell’orrore, e non con poco contestazioni. Una villetta che ora finisce direttamente all’asta.

Non più patrimonio familiare: un’asta per la villa della Franzoni

annamaria franzoni
Annamaria Franzoni (Fonte Facebook)

Un caso che ancora oggi fa discutere, per come e quanto tempo è rimasto sotto i riflettori. La Franzoni, come molti di noi ricorderanno, fu anche ospite in qualche programma televisivo come: al Maurizio Costanzo Show, Porta a Porta, per finire con Buona Domenica. Oggi, però, si parla della sua villa, mai più riavuta indietro.

La bella casetta della Franzoni, e del marito Lorenzi, è stata messa all’asta per una cifra (di base) pari a 800.000 euro. Sebbene la data per il tentativo della vendita non è stata ancora fissata, la cifra, ormai, rimane quella e non si aspetta altro che partire con l’asta. Si chiude così uno dei capitoli più “chiacchierati” e dolorosi del nostro Paese, che purtroppo ha portato via, per sempre, il piccolo Samuele Lorenzi.

 

Impostazioni privacy