Michael J Fox, calvario Parkinson: l’ultimo sintomo è il colpo di grazia

Il Parkinson è una malattia che piano piano sta logorando il noto attore Michael J Fox: l’utlimo sintomo accusato è davvero grave

Michael J Fox
Michael J Fox (Getty Images)

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo visto uno dei capolavori in cui ha recitato Michael J Fox, in particolar modo ‘Ritorno al futuro‘, film che ha rivoluzionato il cinema anni 80’. Oggi però l’attore statunitense soffre di una malattia tremenda, ovvero il morbo di Parkinson, diagnosticatogli nel 1991. L’attore però continua a veder peggiorare la sua condizione di salute e l’ultimo sintomo accusato è la perdita della memoria breve. Ha svelarlo è proprio lui stesso alla rivista ‘People’, dove spiega che sta diventando difficile anche recitare e che deve continuamente tenersi in allenamento con degli scioglilingua. Dunque una situazione drammatica che vede protagonista un personaggio molto amato in America e nel mondo. A peggiorare il tutto arriva anche un tumore benigno diagnosticato nel 2018.

Non solo il Parkinson per Michael J Fox: anche un tumore benigno a peggiorare la situazione

 (Getty Images)

Sembra non avere spiragli di luce il calvario che sta vivendo da anni ormai l’attore statunitense Michael J Fox. Infatti il protagonista di ‘Ritorno al futuro‘ da quasi 30 anni ha il morbo di Parkinson, che lo sta piano piano colpendo anche alla memoria a breve termine. Nell’intervista rilasciata a ‘People’ l’attore denuncia la sua situazione di disagio, che gli impedisce anche di riuscire a recitare bene. Inoltre, nel 2018, all’attore viene diagnosticato un tumore benigno alla colonna vertebrale, che lo porta a dover affrontare un’operazione ed anche un percorso riabilitativo a livello motorio. Infatti, rivela lui stesso che quello è uno dei periodo più brutti vissuti di recente. Tutto il mondo dello spettacolo ed i suoi fan continuano ad essere moltissimo vicini all’attore, che sembra non vedere con positività il suo futuro.

Impostazioni privacy