Muore Sergio Matteucci: addio alla storica voce di Holly e Benji

Se ne va un pezzo d’infanzia di moltissimi italiani, muore Sergio Matteucci: era la voce della telecronaca in Holly e Benji

Holly e Benji (Immagine da Instagram)

Il mondo dello spettacolo italiano vede scomparire un pezzo della storia italiana, l’artista Sergio Matteucci. All’età di 89 anni, l’attore e doppiatore se n’è andato a Roma. La sua è stata una carriera davvero poliedrica. Infatti, è passato dal mondo del cinema a quello dei cartoni animati. Forse il suo più grande capolavoro è stato doppiare la voce del telecronista nel famoso cartone animato ‘Holly e Benji‘. Da ricordare però che è stato anche un uomo importante nei campi reali, prestando la propria voce per fare il radiocronista in ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘.  Davvero tantissimi i successi a cui ha prestato la voce nella sua incredibile carriera.

Morto Sergio Matteucci, storico doppiatore ed attore: ripercorriamo la sua carriera

Sergio Matteucci (Immagine da Twitter)

Sergio Matteucci nasce a Granada nel 1931. La sua è una carriera piena di esperienze di vario genere. Infatti, Nel mondo del cinema presta la voce in ben 29 film, tra cui Scarface, Rocky II, Gli Intoccabili e Mission Impossible. Poi mette in primo piano la sua voce come radiocronista in programmi storici come ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ e ‘Domenica Sprint‘, dove fa la voce fuori campo dallo Stadio Olimpico di Roma . Infine lavora come doppiatore realizzando tantissimi lavori e tra i più famosi ci sono Holly e Benji, dove interpretava il telecronista delle partite, fa il telecronista anche in Mila e Shiro ed il narratore in Lady Oscar. Davvero tantissimi i successi ai quali ha prestato la propria voce, facendoli rimanere impressi per sempre nella mente degli italiani. Mondo dello spettacolo che dunque perde un altro artista davvero poliedrico, in grado di fare tutto con la sua calda voce.

Impostazioni privacy