Uber Eats e Just Eat, è guerra a Milano: rissa fra rider e feriti

A Milano scoppia la guerra tra i due colossi del cibo d’asporto ‘Just Eat’ e ‘Uber Eats’: rissa tra rider che provoca anche dei feriti

Just Eat (Getty Images)

La concorrenza nel mondo del cibo d’asporto è sempre altissima, soprattutto in questo periodo difficile per l’economia mondiale. A Milano scoppia la rissa tra rider di Uber Eats e Just Eat in corso Buenos Aires. Il tutto si svolge davanti ad un ristorante, dove i fattorini stavano correndo per consegnare un ordine. Questi sono stati fermati dalla folla di protestanti dello stesso settore. Da qui scoppia la rissa tra i rider in servizio e quelli in sciopero, dove a rimanere ferita è una persona. Dunque uno sciopero che si trasforma in violenza gratuita tra le strade milanesi.

Uber Eats e Just Eat scioperano: i motivi della protesta a Milano

uber eats
Rider di Uber Eats (Getty Images)

Continua la situazione di disagio dei rider di Just Eat e Uber Eats, che faticano e corrono ogni giorno per guadagnare sempre meno. Le circostanze in cui si trovano poi portano a sfociare in una violenza gratuita proprio contro colleghi, come successo a Milano ieri sera. I rider sono stanchi e per questo motivo hanno organizzato una manifestazione andata in scena proprio ieri nelle strade milanesi. Il motivo di questo sciopero sarebbe il nuovo contratto firmato da Assodelivery, in accordo con il sindacato Ugl, che nega le ferie ai rider e conferma il pagamento solo ad avvenuta consegna. Così i rider stanchi di questa situazione decidono di far sentire nuovamente la loro voce per andare contro i dictat che li costringono ad essere sottopagati nonostante lo sforzo fatto. Il tanto nervosismo però porta anche ad attimi di violenza, dove un rider a Corso Buenos Aires che non voleva protestare ma solo lavorare viene picchiato e ferito.

Impostazioni privacy