Assicurazione online, truffa clamorosa: 22enne nei guai

Attraverso una truffa effettuata online, un ragazzo di 22 anni finisce seriamente nei guai: il raggiro riguardava l’assicurazione

email truffa interpol

(Pexels)Il web è un universo davvero immenso, ma spesso tra le mille cose che si possono trovare, si può incappare in qualche truffa. Questo è quanto successo ad un uomo di 51 anni di Sant’Ilario di Enza, provincia di Reggio Emilia. In vista della scadenza della sua assicurazione automobilista si è messo alla ricerca di possibili offerte su internet, arrivando a trovare la truffa perfetta. Il prezzo era davvero basso e l’uomo ha deciso di accettare immediatamente inserendo i dati della propria Postepay. In seguito però, visto che la documentazione di effettuata polizza non gli arrivava, ha deciso di contattare l’assicurazione che gli svela la truffa ai suoi danni, visto che non effettuano polizze online. A finire nei guai è un ragazzo di 22 anni.

Truffa assicurazione online, ragazzo di 22 anni denunciato: aveva già precedenti

truffa email agenzia entrate
(Getty Images)

Le truffe online continuano ad essere qualcosa di molto pericoloso, nelle quali incappano moltissimi italiani ogni giorno. Una delle ultime ad essere denunciate è quella riguardante una assicurazione online stipulata da un uomo di 51 anni, che si ritrova ad essere improvvisamente truffato. Ad effettuare l’illecito è un ragazzo di soli 22 anni residente a Napoli, che avrebbe messo in piedi il sito di truffe. Inoltre, questo ragazzo era già stato diverse volte denunciato all’Autorità Giudizaria. A finire nei guai oltre al giovanissimo ragazzo è una donna di 45 anni, alla quale sarebbe stata intestata la scheda telefonica da cui partivano le chiamate della finta assicurazione. Importante per evitare di cadere in questi tranelli è il sito dell’Ivass, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, che permette a tutti di inserire il proprio numero di targa e scoprire la propria polizza assicurativa, oltre a confermare o smentire l’esistenza delle compagnie.

Impostazioni privacy