Nasconde il cadavere della madre: figlio riscuote la pensione

Aveva perso la madre ma per un anno ha continuato a nascondere il corpo per prelevare la pensione: cadavere scoperto da una parente

rissa lucca
Polizia (Fonte Getty Images)

Orrore a Como, dove ciò che è successo ha davvero dell’incredibile. Un’anziana donna di 82 anni, Luisa Tettamanti, è morta in casa, dove viveva con il figlio. Tutto ciò però è successo più di un anno fa ed il figlio continuava a tenere il cadavere della madre in casa, dopo averlo coperto con una coperta. Il motivo di tale decisione sarebbe stato riscuotere la pensione dell’anziana signora morta, così da pagarci l’affitto. A smascherare l’uomo sarebbe stata una parente, che una volta in casa avrebbe scoperto il cadavere in uno stato avanzato di putrefazione sotto una coperta. Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza, ma ora il figlio rischia grosso.

Como, nasconde il cadavere della madre per riscuotere la pensione: il figlio 59enne rischia grosso

polizia italiana
Agenti di polizia italiana all’opera (Foto Facebook Questura di Milano)

Como sconvolta questa mattina dalla notizia del ritrovamento del cadavere di Luisa Tettamanti, donna di 82 anni morta da almeno un anno. Il figlio di 59 anni ha nascosto il cadavere in casa per poter riscuotere la pensione, per poi essere scoperto da una parente. In un anno l’uomo avrebbe percepito circa 16 mila euro di pensione ed ora rischierebbe grosso per occultamento di cadavere e non solo. L’avvocato dell’imputato però cercherebbe di spostare l’attenzione del caso sulla scomparsa della donna e dunque la perdita di una madre per l’uomo. Infatti il legale affermerebbe che il figlio sarebbe solamente stato incapace di affrontare la perdita della donna, reagendo in questo modo, come se nulla fosse successo e continuando con la quotidianità di quando la madre era in vita. Una difesa che però difficilmente convincerà la giustizia a non condannarlo per quanto fatto.

Impostazioni privacy