WhatsApp, i messaggi spariscono dopo 7 giorni: la novità

Altre importanti novità riguardanti la chat di messaggistica più conosciuta al mondo: su WhatsApp, dopo 7 giorni, i messaggi spariscono da soli. Basterà su semplice click sul pannello di controllo.

cifre record WhatsApp
WhatsApp (Foto dal web)

Le novità in campo tecnologico lasciano sempre grande apprensione. Non è detto che piacciono a tutti. Soprattutto se di mezzo ci sono aspetti abitudinari a cui non sappiamo più rinunciare. Di solito tecnologica fa rima con innovazione e novità, ma attenzione: non tutte, di quest’ultimo, sono ben gradite e viste di buon occhio da chi si “nutre” di questi sistemi.

E oggi parliamo proprio del sistema di messaggistica più importante e conosciuto al mondo: WhatsApp. Quest’ultimo torna con un nuovo aggiornamento che porta con sé diverse novità da tenere in considerazione già nel prossimo e breve periodo. La nota App, ormai di casa Facebook, ha deciso di introdurre una novità che andrà a modificare la “casella” dei messaggi, soprattutto quelli indesiderati o che occupano troppo spazio quando ci dimentichiamo di cancellarli.

Spariscono i messaggi dopo un breve periodo: su WhatsApp si allena a Telegram

whatsapp messaggi novità
Introduzione di una novità nella messagistica di WhatsApp (Getty Images)

Messaggi indesiderati? Poca e mancanza di voglia di eliminarli? Chat più snelle? WhatsApp è pronto a rispondere a tutte queste domande introducendo una componente che andrà a intaccare la casella dei messaggi. Una novità che si allena con la chat di Telegram, che già da tempo ha in funzione questo nuovo metodo di “pulizia”.

Con un tempo previsto di 7 giorni, i messaggi delle nostra chat potranno sparire di getto. Eliminati in un attimo senza che noi ce ne possiamo accorgere. Dotati di una vera e propria autodistruzione. È giusto precisare che la funzione è ancora in beta e non disponibile per tutti. Ma il tempo sarà breve, e fra non molto sarà alla portata di tutti.

Questa modalità ha un tipo di svolgimento molto semplice: si accederà alle impostazioni dell’App in questione e si vedrà la scritta “messaggi con scadenza”. A quel punto si potrà decidere se attivarli o meno. Nel caso la risposta sarà “Sì”, l’utente non dovrà fare più nulla se non aspettare il compimento del settimo giorno, nemmeno fosse un processo biblico. Scherzi a parte: questo metodo può essere comodo per le vaie chat di gruppo, quasi sempre intasate da parenti, cugini, familiari e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy