Young Sheldon, la nonna Annie Potts: ricordate Ghostbusters? – FOTO

Torna in onda su Italia 1 la serie Young Sheldon, in cui recita anche Annie Potts nel ruolo della nonna Connie: la ricordate in Ghostbusters?

annie potts young sheldon connie
Chi è Annie Potts, da Ghostbusters a Young Sheldon (Getty Images)

Young Sheldon, spin off della celebre serie The Big Bang Theory, è sulla buona strada per diventare un cult come quella da cui è nata. La serie, che racconta l’infanzia del genio spesso scontroso Sheldon Cooper, è già arrivata alla quarta stagione e un rinnovo per la quinta sembra ormai sicuro.

Tra i personaggi principali della storia c’è la nonna di Sheldon, Connie, interpretata da Annie Potts. Il personaggio è una tipica donna del Sud degli Stati Uniti, molto decisa e affettuosa con i nipoti. Il suo carattere fortemente ironico e libertino, contrapposto alla religiosità della madre di Sheldon Mary, è uno dei punti forti della serie. La carriera di Annie Potts però non è certo cominciata con Young Sheldon: il suo debutto sul piccolo schermo è datato 1977, quando ha recitato in Provaci Ancora Lenny.

Una delle interpretazioni che l’ha resa più famosa nel mondo è quello della segretaria Janine Melnitz in Ghostbusters. La Potts ha interpretato questo ruolo sia nel primo che nel secondo capitolo della saga, e tornerà al cinema in Ghostbusters: Legacy nel 2021. Per celebrare l’uscita del reboot della saga nel 2018 l’attrice del Tennessee ha rilasciato alcuni video in cui vestiva nuovamente i panni di Janine Melnitz.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annie Potts (@thisisanniepotts) in data:

Annie Potts torna a Quattro donne in carriera per beneficienza

annie potts young sheldon connie
Annie Potts torna in Quattro donne in carriera (Getty Images)

Oltre a recitare in Ghostbusters e in numerosi altri film, Annie Potts ha anche una florida carriera come attrice televisiva e doppiatrice. Negli ultimi anni infatti ha doppiato il personaggio di Bo Peep in Toy Story e alcuni personaggi di cartoni per bambini. Nonostante tutte le produzioni a cui ha preso parte, la sua fama soprattutto negli Stati Uniti rimane legata alla serie Quattro donne in carriera, andata in onda tra il 1986 e il 1993.

L’attrice, che ha recitato per ben 163 episodi, di recente ha partecipato ad un evento di beneficienza legato proprio allo show che l’ha resa famosa. Per raccogliere fondi da donare ad ospedali e soccorritori impegnati nella lotta contro il Covid infatti la Potts ha preso parte ad una lettura speciale del copione del primo episodio della serie. Insieme a lei hanno partecipato anche le attrici Jean Smart e Sheryl Lee Ralph.

Impostazioni privacy