Ufficiale, Juventus-Napoli: la decisione della Corte D’Appello sportiva

Poche ore fa è arrivata la decisione ufficiale della Corte D’Appello sportiva sulle sorti della gara di Serie A Tim tra Juventus e Napoli

juventus napoli
Juventus-Napoli, la decisione della Corte D’Appello Sportiva (Getty Image)

La Corte D’Appello sportiva si è espressa questo pomeriggio in merito alle sorti della gara di campionato tra Juventus e Napoli. Il posticipo della terza giornata di campionato della Serie A Tim non si era disputato a causa della mancata presentazione della squadra azzurra all’Allianz Stadium di Torino.

Nel rispetto delle normative, come da protocollo calcistico anti-Covid, firmato da tutti i presidenti delle compagini del campionato professionsitico era stato attribuito automaticamente lo 0-3 a tavolino in favore dei bianconeri. In più alla SSc Napoli è stata comminata la pena di 1 punto di penalizzazione in classifica, per l’ingiustificata assenza.

Il club partenopeo aveva fatto appello al ricorso, riponendo le speranze di uno sconto della pena, nonchè l’obiettivo di disputare il match alla prima data disponibile. A quanto pare il tavolo della commissione, presieduto da Piero Sandulli non sembra aver accolto di buon grado la decisione di Aurelio De Laurentiis, di presentare reclami in merito

LEGGI ANCHE —–> Calcio & Coronavirus: positivo anche un vertice del calcio giurisprudenziale

L’emanazione della sentenza del giudice: la decisione ufficiale

juventus napoli
Tribunale sportivo (Getty Image)

La Corte D’Appello Sportiva in merito alla disputa della gara tra Juventus e Napoli, valida per il terzo turno della Serie A Tim ha emanato la sentenza definitiva. Come da protocollo stabilito prima dell’inizio della stagione 2020/2021 la Corte si dichiara contraria al comportamento della società partenopea, atta a precostituirsi di un alibi pur di non disputare la partita.

Durante il dialogo fuori contesto tra l’Asl e la società capitanata da De Laurentiis non emergono particolari oggettivi che condannano la formazione partenopea a non partire per la volta di Torino.

“La società non può invocare a propria scusante la sopravvivenza di una causa successiva, per nulla autonoma rispetto all’attitudine posta in essere…” – si legge nel protocollo della sentenza.

Dunque la manifestazione di positività dei legali del club azzurro, sull’esito benevolo della decisione della Corte decade in merito a quanto si legge. Confermato lo 0-3 a tavolino in favore della Juventus e il punto di penalizzazione in classifica al Napoli.

LEGGI ANCHE —–> Covid-19, Ronaldinho positivo al tampone: “Sto bene”

juventus napoli
<> at Palazzo del Quirinale on May 14, 2019 in Rome, Italy.

A Dicembre si aprirà con molta probabilità l’ennesimo atto di una storia calcistica unica negli almanacchi delle “battaglie legali” della Serie A: il club di ADL potrebbe ora appellarsi ad un ulteriore ricorso, presso il Collegio di Garanzia del Coni. Per ora è 1-0 in favore di Agnelli

Impostazioni privacy