Maradona, il recupero sarà blindato: prima però le dimissioni

Diego Armando Maradona è pronto ad uscire dall’ospedale. Il suo recupero avverrà in famiglia e sarà blindato. Le sue condizioni

maradona
Maradona (Getty Images)

Un gatto dalle sette vite, Diego Armando Maradona. Dopo aver tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso per l’intervento alla testa, il Pibe de Oro sembra ora pronto a ritornare sulla scena, più forte che mai. L’attuale allenatore del Gimnasia La Plata sta ora decisamente meglio; l’intervento alla testa è riuscito perfettamente ed è in ripresa nonostante mostri ancora segnali di astinenza.

Da qui la decisione dei medici di dare il nulla osta alle dimissioni che potrebbero arrivare a breve dopo l’intervento dello scorso 3 novembre. Sta per terminare, quindi, il “soggiorno” del numero 10 alla Clinica Olivos di Buenos Aires. E’ stato l’avvocato dell’ex calciatore, Matias Morla a svelarlo ai giornalisti.

Il periodo più difficile per il Campione argentino è ormai alle spalle ed ora il Pibe de Oro può iniziare con la terapia riabilitativa. Di concerto con i suoi familiari, l’ex fidanzata Veronica Ojeda, le figlie Dalma e Giannina e le sorelle dell’argentino, Diego darà via al recupero nella zona del Nordelta, in un’abitazione privata e soprattutto lontana da sguardi indiscreti.

Diego Maradona: via alla riabilitazione

maradona
Maradona durante un match di calcio in Argentina (Getty Images)

Sarà vietato andare a trovarlo. Solo una ristretta lista di amici e parenti potranno fargli visita, proprio per permettergli la completa ripresa in tempi rapidi e senza interferenze. Maradona sarà costantemente tenuto sotto controllo da una équipe medica e le sue condizioni saranno monitorate passo dopo passo.

L’ematoma cerebrale, d’altronde, gli poteva costare davvero la vita. E’ stato fortunato Diego, come ha spiegato il suo avvocato, ma ora la priorità è che si ristabilisca al più presto. Morla ha poi voluto ringraziare nuovamente il Dottor Luque, il medico personale di Diego, tempestivo nel riscontrargli l’edema ed intervenire prima che la situazione si facesse decisamente più complicata.

Maradona
Diego Armando Maradona (Fonte GettyImages)

Intanto si sta valutando anche il futuro di Diego Maradona come tecnico del Gimnasia La Plata. Nelle prossime ore, valutato anche lo stato di ripresa del Campione, si deciderà il da farsi. Il club ha già sostenuto di non volergli revocare l’incarico, ma le sue condizioni saranno determinanti.

Impostazioni privacy