“Ha ucciso 10 bambini”: infermiera arrestata con accusa pesantissima

Clamorosa vicenda di cronaca quella che arriva dall’Inghilterra. Nei pressi di Liverpool un’infermiera (presunta killer) è stata arrestata con l’accusa di aver ucciso 10 neonati.

infermiera killer bambini
Getty Images

Infermiera killer a Liverpool? – Fatto di cronaca al quale si stenta a credere ma che è realmente avvenuto in Inghilterra negli scorsi anni. Una giovane infermiera di appena 30 anni è stata recentemente accusata di aver deliberatamente ucciso dieci neonati, tra il 2015 e il 2016, tentando di togliere la vita ad altri otto presso l’ospedale Countess of Chester, nel Cheshire.

È quanto successo a sud di Liverpool: una vicenda agghiacciante che potrebbe presto conoscere la parola fine con l’esito del processo iniziato pochi giorni fa.

Una giovane infermiera, tale Lucy Letby (appena trentenne) è stata accusata dalla polizia che sta conducendo le indagini su queste strane morti. Presso la struttura ospedaliera, dal 2015, si è registrato un 10% in più di mortalità infantile rispetto alla media nazionale. Un dato che ha spinto gli inquirenti ad agire, sino ad arrivare al nome della giovane Lucy. L’infermiera da tempo lavora presso l’ospedale ed è stata accusata di essere l’assassina di almeno 10 neonati. In più, avrebbe tentato di ucciderne altri otto.

Infermiera killer in Inghilterra? Secondo arresto

infermiera
Getty Images

Già nel 2018 Lucy Letby era stata fermata per accuse simili, poi dietro cauzione era avvenuto il rilascio. Ora la polizia si ritrova tra le mani la giovane infermiera, sulla quale pendono capi d’accusa gravissimi: almeno 10 omicidi e 8 tentati omicidi, tutti ai danni di bambini piccolissimi e neonati. Ufficialmente deceduti a causa di anomalie cardiache o polmonari e con strane macchie sugli arti superiori e inferiori.

Dietro a tutto però potrebbe esserci stato il perverso quanto malato piano di una giovane ragazza che, non si sa ancora per quale motivo, avrebbe agito in questo modo. Il condizionale, va detto, è d’obbligo e il processo è appena iniziato.

Jair Bolsonaro
Covid – Getty Images

Non si conoscono nemmeno le prove che hanno in mano gli inquirenti e che hanno condotto all’accusa di Lucy per omicidi e tentati omicidi. Aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy