Trump, durante il suo mandato non è mai successo: di che si tratta

La legislatura di Donald Trump è stata la prima che non ha mai visto l’uscita di un nuovo capitolo di 007. Pura coincidenza?

Trump Covid (getty images)
Trump (getty images)

Curiosità ambigue sotto il mandato di Trump. Secondo una statistica di Forbes, ogni pellicola di James Bond è uscita per ogni legislatura, ma è un caso curioso il fatto che non sia avvenuto quando alla Casa Bianca c’era l’uscente Donald Trump. Nell’aprile 2020 sarebbe dovuto uscire il capitolo No Time to die, ma a causa della pandemia di Covid19, le riprese sono state posticipate e l’uscita è annunciata per aprile 2021.

Il periodo di programmazione è appunto previsto quando al potere ci sarà Joe Biden. Secondo l’approfondimento di Forbes,  durante le legislature è uscito sempre un capitolo del celebre 007, tranne sotto Trump.

Potrebbe interessarti anche -> Elezioni USA, Trump rilancia ancora: “Vinceremo! Vi spiego come”

Ad ogni Presidente il suo Agente 007. Tranne che per Trump

Agente 007
Agente 007 (dal web)

Nel 1962 quando in America il Presidente era John Fitzgerald Kennedy iniziava la saga del celebre agente 007 con Licenza di uccidere. Lo stesso Presidente aveva dichiarato che il suo film preferito era Dalla Russia Con Amore. Secondo indiscrezioni, si tratta proprio di uno degli ultimi film che riuscì a vedere prima di essere ucciso, il 22 novembre 1963 a Dallas.

Dal 1964 al 1967, quando alla Casa Bianca c’era Lyndon B. Johnson, uscirono: Goldfinger, Thunderball e Si vive solo due volte. Chi poté godere dell’uscita di diverse pellicole fu Richard Nixon che ricevette la carica dal 1969 al 1974. Tra le più famose Vivi e lascia morire e Al servizio segreto di Sua Maestà.

Quando uscì il film Vendetta privata nel 1989, al quale prese parte per la seconda e ultima volta l’attore Timothy Dalton nel ruolo di protagonista, il Presidente era Bush Senior per proseguire poi con la vittoria di Clinton e il passaggio dell’agente 007 a Pierce Brosnan, terminato con l’elezione di George W. Bush. Sotto di lui e successivamente di Obama, l’interpretazione del noto agente è passata a Daniel Craig.

Pura coincidenza? Il mondo dello spettacolo che non ha mai apprezzato particolarmente il Presidente Donald Trump, non ha potuto non notare l’assenza di un capitolo dell’agente 007. Ora, gli appassionati del genere, dovranno solo aspettare l’entrata di Joe Biden.

Potrebbe interessarti anche -> Trump, colpo di coda dopo le elezioni: vuole epurare la CIA e l’FBI!

Impostazioni privacy