Tragico incendio in un ospedale Covid: morti 10 pazienti

Il virus continua a imperversare in Italia e nel Mondo. Come se non bastasse, un tragico incendio è avvenuto nelle scorse ore in un ospedale Covid, causando morti e feriti. Di seguito tutti i dettagli

Covid (getty images)
Covid (getty images)

Il Covid-19 non lascia tregua a gran parte delle Nazioni in Europa, ma anche nella maggior parte del pianeta. In Italia la situazione resta molto seria. Il Governo è stato costretto nelle scorse settimane a istituire delle zone rosse e arancioni per cercare di contenere la diffusione del virus nel nostro Paese. I posti in terapia intensiva, però, sono ormai esauriti in diversi ospedali e il sistema sanitario in alcune regione appare ormai al collasso.

E proprio i posti in terapia intensiva rappresentano un punto cruciale nella gestione della pandemia. Diversi Stati europei, andando verso la loro saturazione, ha deciso di istituire dei lockdown totali per le prossime settimane. L’Italia, invece, sta cercando in tutti i modi di scongiurare quest’ipotesi, limitandosi a delle restrizioni a livello territoriale. La battaglia sembra ancora lontana dal suo termine, in attesa del vaccino che potrebbe arrivare all’inizio del 2021.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Covid: svolta in arrivo? Ecco il nuovo tampone

Incendio nell’ospedale Covid: diversi morti e feriti

Covid (getty images)
Covid (getty images)

Un brutto episodio, come se non bastasse, è avvenuto  in Romania, nel reparto dell’ospedale Piatra Neamt, situato nel Nord-Est del Paese. In pieno pomeriggio, attorno alle ore 18,30, è infatti divampato un vero e proprio incendio nell’ospedale Covid e più precisamente proprio nella terapia intensiva. Le fiamme hanno provocato la morte di dieci pazienti, ma molte altre persone nel reparto sono state ferite gravemente, tra cui anche un medico. L’episodio ha suscitato grande tristezza e apprensione in tutt’Europa, già afflitta dall’ampia diffusione del Covid-19. Non si conoscono le cause che hanno provocato l’incendio, sono in corso gli accertamenti del caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, il piano italiano: a gennaio ci sarà una svolta

Impostazioni privacy