“Ora sto bene”, paziente fugge dall’ospedale: caccia al positivo

Pazzesco fatto di cronaca quello avvenuto a Genova. Un paziente evade dall’ospedale nel quale era ricoverato perché si sentiva meglio. Peccato che fosse ancora positivo al Covid.

video paziente morto
Ospedale (Fonte GettyImages)

Paziente positivo fugge dall’ospedale – In tempo di Covid avviene anche questo. Avviene che un malato, ricoverato presso l’ospedale di Genova, possa evadere dalla struttura perché, citandolo, si sentiva bene e non aveva più voglia di rimanere ricoverato. Peccato però che fosse ancora positivo al Coronavirus e, con la sua trovata, ha rischiato di infettare un gran numero di persone. Il tutto è accaduto presso la struttura ospedaliera Gallera del capoluogo ligure: il protagonista di questa assurda vicenda è un uomo di 53 anni originario del Marocco che, alle prime ore di stamani, ha pensato bene di evadere nonostante fosse in quarantena data la sua positività al Covid.

Poco dopo le 7 di oggi il paziente si è alzato dal suo letto d’ospedale e ha tagliato la corda noncurante del suo stato di salute. “Mi sentivo meglio” si sarebbe giustificato alle forze dell’ordine che sono state immediatamente chiamate dopo l'”evasione” del nordafricano. L’uomo è stato denunciato per violazione della quarantena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Nuovo lockdown, annuncio di Di Maio

Paziente positivo fugge: nessun contatto fuori l’ospedale

Controlli Polizia
Controlli Polizia (Gettyimages)

Le forze dell’ordine sono state tempestivamente allertate dal personale dell’ospedale appena fosse stata chiara l’evasione dell’uomo. I poliziotti fortunatamente ci hanno messo poco a rintracciare l’uomo che, con un’alta carica virale, era già per le strade di Genova. Stando alle prime ricostruzioni il marocchino, fermato nei pressi della Darsena, non avrebbe avuto contatti diretti con nessuno. Tempestivamente è stato trasportato da un’ambulanza al Gallera, riportato nella sala del suo reparto dove dovrà rispettare gli ultimi giorni di quarantena.

ambulanza
Getty Images

Poi, una volta fuori, dovrà difendersi dalle accuse di violazione dell’isolamento stesso. Stando alle notizie che arrivano da Genova l’uomo si sarebbe giustificato dicendo di sentirsi meglio e di non aver più voglia di rimanere in ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Piacenza, paziente muore la gli agenti continuano a multarlo

Impostazioni privacy