Un animale venduto all’asta per 1,9 milioni: non ci credereste mai

Piccione record di asta – Avviene il Belgio dove si riscrive la storia delle aste di animali. Somma record per un piccione viaggiatore, venduto a un appassionato cinese per quasi 2 milioni.

piccione viaggiatore asta
Getty Images

Piccione venduto all’asta per cifra Guinness– Con una cifra del genere ci si potrebbe compare una villa. Con una cifra del genere ci si potrebbe comprare un’auto supersportiva oppure un gioiello, un quadro famoso o qualsiasi altro bene di lusso. C’è chi ha deciso di spendere quasi 2 milioni di dollari niente meno che per un piccione viaggiatore. Ma non un piccione viaggiatore qualsiasi, bensì il “campione” dei piccioni viaggiatori.

Una storia apparentemente assurda e alla quale si fa fatica a credere ma che è avvenuta nella giornata di ieri in un’importante asta in Belgio, presso un famoso allevamento di piccioni viaggiatori. New Kim, questo il nome dell’animale, è stata battuta all’asta per ben 1,9 milioni di dollari. Ad aggiudicarsela è stato un anonimo acquirente cinese decisamente facoltoso.

Piccione all’asta: perché è stato venduto a così tanto

piccione asta
Getty Images

La cifra sembra, anzi è, esorbitante ma c’è un motivo di fondo per cui un ricco acquirente ha deciso di spendere tale somma per un piccione viaggiatore. In Cina, infatti, esiste un vero e proprio business legato alle gare e alle competizioni tra questi animali, chiamati a coprire distanze più o meno lunghe (fino a 900 km). Ecco perché New Kim, che nel settore detiene vari record, è stata pagata così tanto.

Una sorta di investimento insomma per l’acquirente che, grazie al giro di soldi che esiste in Cina attorno a questi animali, spera di poter “rientrare” nella spesa effettuata. Il gioco d’azzardo che ruota su questo vero e proprio business è diventato un vero e proprio “sport” tra i ricchi appassionati di questi animali

dollari
Getty Images

Non tanto con lo stesso esemplare acquistato, quando dai suoi “figli“. Kim infatti sarà destinata all’allevamento, essendosi ritirata tempo fa dalle “corse” per piccioni viaggiatori.

 

Impostazioni privacy