Raffaella Carrà eletta “icona del sesso” in Inghilterra: la sua reazione

Raffaella Carrà riceve un inaspettato riconoscimento dal Guardian, l’ha eletta ‘icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso’

sensuale Raffaella Carrà
sensuale Raffaella Carrà (Foto dal web)

Il Guardian ha eletto Raffaella Carrà come “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Questo incredibile e inaspettato tributo è arrivato nello stesso periodo dell’uscita di Explota Explota, commedia musicale del regista uruguaiano Nacho Álvarez, basato sui suoi brani più famosi.

The Guardian scrive che l’Italia aveva cantanti più talentuose da un punto di vista tecnico, tra queste cita Patty Pravo, Giuni Russo e Mina, ma a parer suo la Carrà le ha superate tutte. Pensa infatti che l’Italia avesse bisogno di una simile scossa di energia. Secondo il quotidiano inglese, la cantante si è distinta dalle altre per la sua combinazione di accessibilità e sex appeal. Si legge poi:Ha insegnato alle donne che avere il libero arbitrio in camera da letto non era scandaloso, che va bene innamorarsi di un uomo gay e che non tutte le relazioni sono sane”. 

Il quotidiano inglese ha citato molte delle più note canzoni di Raffaella Carrà, tra queste Tanti auguri che a parer suo è diventata negli anni un inno al sesso e alla sessualità. Ripercorrendo le tappe della sua incredibile carriera il Guardian ha ricordato anche che la cantante fece non poco scalpore negli anni 70 quando mostrò l’ombelico durante Canzonissima. Tante altre sono le sue canzoni audaci, tra queste A far l’amore comincia tu Tuca Tuca. 

Raffaella Carra colpita dal riconoscimento del Guardiannon se lo aspettava!

Raffaella Carrà giovane
Raffaella Carrà giovane (Foto dal web)

In molti si chiedono come abbia reagito Raffaella Cantante non appena ha scoperto di essere stata eletta come “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. La famosissima e amata cantante ha fatto sapere di essere sorpresa, a detta sua non si aspettava un simile riconoscimento ed è per questo che è rimasta davvero colpita.

Oltre al Guardian la Carrà ci ha tenuto a ringraziare anche gli autori del film. Si è detta onorata che Nacho Álvarez per la sua opera prima abbia scelto le sue canzoni. La cantante ha poi ammesso che le ha fatto un certo effetto sentire le sue canzoni cantante da altri artisti quando ha guardato il film.

Impostazioni privacy