Cade dalla carrozzina e perde la vita: il video diventa virale

Cade dalla carrozzina e muore sul colpo: un disabile colpito da malore viene ripreso. Il video finisce sui social e diventa virale

Sedie a rotelle
sedie a rotelle (Getty Images)

Una vera e propria tragedia quella accaduta ad un disabile che cade da una carrozzina e perde la vita. E’ successo a Vittoria in provincia di Ragusa, in Sicilia e la vittima è un 60enne. L’uomo è stato addirittura filmato mentre cade dalla carrozzina e si accascia al suolo. L’autore del vile gesto ha poi pensato bene di pubblicare sui social il tutto.

I familiari della vittima, imbufaliti per quanto accaduto, hanno presentato una denuncia alle forze dell’ordine ed alla Procura della repubblica della cittadina siciliana ed ora sarà aperta una vera e propria inchiesta. Il video terribile era stato pubblicato quando i familiari ancora non avevano saputo della scomparsa del loro caro.

Secondo le prime ricostruzioni, si era creato un vero e proprio assembramento – peraltro vietato in un momento di pandemia – attorno all’uomo agonizzante. Molti, però, invece di aiutarlo erano impegnati a riprendere la scena. Una situazione davvero inaccettabile che ha provocato lo sdegno della comunità.

Cade dalla carrozzina, intervento inutile dei sanitari

Sedia a rotelle
Sedia a rotelle (Getty Images)

Solo poche persone sono intervenute chiamando una pattuglia di vigili urbani presente in zona; a quel punto è stata la polizia municipale ad avvertire i sanitari del 118, accorsi sul posto prontamente. Inutile, però, l’intervento dell’ambulanza, con i medici che hanno potuto solo constatare il decesso, già avvenuto al loro arrivo.

Possibile si sia trattato di un malore da parte dell’uomo. E’ possibile che sia predisposta l’autopsia; di certo sarà analizzato per capire se avesse contratto il Covid-19, ipotesi sempre verificata in caso di decesso in circostanze da chiarire.

ambulanza
Ambulanza (Fonte GettyImages)

Le indagini, poi, faranno il loro corso per accertare i responsabili che hanno condivido il video – poi rimosso – sui social. Si tratta, infatti, di un reato perseguibile per legge.

Impostazioni privacy