Maradona, chiamata al pronto soccorso prima della morte: i dettagli

La morte di Diego Armando Maradona continua a sconvolgere tutto il mondo. Spunta una drammatica telefonata al pronto soccorso: di seguito tutti i dettagli

Maradona (getty images)
Maradona (getty images)

Il decesso di Diego Armando Maradona ha portato con sé una scia di lacrime interminabile in ogni parte del mondo. Chiunque ami il calcio ha necessariamente adorato le gesta e la personalità dell’indimenticabile numero dieci sul campo. La notizia dell’arresto cardiocircolatorio letale che ha colpito l’ex campione del Napoli ha scosso l’intero pianeta, non solo in ambito calcistico.

La mobilitazione popolare è stata forte soprattutto in Argentina dove le manifestazioni di vicinanza per l’argentino di certo non sono mancate. Il sentimento popolare nei confronti di Maradona è, è stato e sarà sempre molto intenso in una Nazione che l’ha eretto a simbolo e eroe per diverse generazioni. Per questo, a distanza di ormai diverse ore dall’accaduto, continuano a spuntare diversi dettagli sulla vicenda.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, Raffaella Carrà svela il retroscena: “Arrestato per colpa mia”

Morte Maradona, spunta la chiamata al pronto soccorso da parte del medico

Pronto soccorso (getty images)
Pronto soccorso (getty images)

In particolare, ‘El Partidazo de Cope’ in Sudamerica ha condiviso la drammatica telefonata del medico di Maradona per chiedere soccorsi. Le parole hanno commosso tutti i fans dell’idolo argentino. Di seguito le dichiarazioni di Leopoldo Luque, medico dello storico 10: “Ciao, come stai. Pronto… puoi inviare un’ambulanza urgente nel quartiere di San Andrés? C’è una persona che  da quanto sembra è andata in arresto cardiorespiratorio. Ci sono già medici che lo assistono sul posto. Si tratta di un uomo di 60 anni“.

Quell’uomo di 60 anni era Diego Armando Maradona. La sua morte è destinata ancora per molto tempo a restare nell’immaginario collettivo come uno degli eventi più drammatici degli ultimi anni. Una perdita immensa per l’intero mondo, non solo dello sport o del calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi omaggia Maradona. La sua risposta a Laura Pausini

 

 

Impostazioni privacy