Da Marracash a… Ronaldo: chi è Madame, duetto con Blind ad X Factor

Grande attesa per l’esibizione di Blind, uno dei favoriti di X Factor, che domani sera proporrà un duetto con Madame: scopriamo di più sulla giovane female rapper veneta

Madame Blind X Factor
Madame (Screenshot da Instagram)

Tutto pronto per le semifinali di X Factor: dopo la clamorosa eliminazione dei Melancholia, fra i favoriti c’è sicuramente il rapper Blind. Nome d’arte di Franco Popi Rujanin, nato a Perugia nel 2000, Blind si esibirà domani sera a X Factor portando una canzone di Madame e per questo duetterà con lei.

La canzone che porterà uno dei cinque semifinalisti della trasmissione è “Baby”, un singolo uscito il 28 febbraio 2020, un estratto dell’omonimo album in studio della female-rapper veneta che sta iniziando a scalare le classifiche, portando una ventata di novità nel mondo del rap italiano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> XFactor, Emma contro Mika: “Se ragioniamo in italiano…” bufera social

Chi è Madame: età, carriera e curiosità

Madame, nome d’arte di Francesca Galeano, è una female rapper ed è nata nel 2002 a Creazzo, in provincia di Vicenza. Ha la passione per Dante Alighieri e ha esordito nel mondo della musica a sedici anni con il singolo “Anna”. È stato l’ingegnere del suono di Novara Eiemgei a credere in lei e portarla alla ribalta in poco tempo. Da lì in poi un’ascesa costante che l’ha portata ad essere un grosso nome del rap italiano e una novità importante, in un ambiente perlopiù maschile ma che negli ultimi tempi si si sta aprendo alle donne. Come lei ci sono Anna – classe 2003 – e Palmitessa – al secolo Valeria Palmitessa, milanese, classe 1997.

Come si è evoluta la vita privata di Madame nel frattempo? Lei in una recente intervista a Rockol ha spiegato che non si sente molto cambiata. Continua ad andare a scuola e continua ad interfacciarsi con i compagni come un tempo. Non sembra avere un fidanzato, o quantomeno non ci risulta direttamente. Ma la sua ascesa prosegue inarrestabile anche sui social: il suo account ufficiale Instagram è sempre più seguito, presenta quasi 400mila follower sebbene abbia soltanto 9 post. In uno di questi, l’ultimo, si presenta in una foto artistica che denota anche una certa avvenenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da madame (@sonolamadame)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emma Marrone, nuove critiche a X Factor: ecco cosa non piace ai fan

Da Marracash al “featuring” di Ronaldo: le collaborazioni di Madame

Madame ha conquistato tutti. Nel 2019 ha collaborato con Marracash al brano MADAME, un singolo dell’album “Persona” e Cristiano Ronaldo ha inserito la sua canzone “Sciccherie” in una storia di Instagram.

Madame racconta a riguardo che non ci poteva credere e l’ha commossa vedere CR7 ascoltare “Sciccherie” mentre ballava nel suo attico.

Ha anche collaborato con i Negramaro. È stato il frontman Giuliano Sangiorgi a chiederle di partecipare, e lei è rimasta colpita della cosa. “Sono l’unica l’artista che ha fatto un featuring con loro in questo album [Contatto, del 2020], e questo mi ha fatto immensamente piacere”.

La canzone in cui Madame duetta con Giuliano Sangiorgi è “Non è vero niente” e alla stesura del brano ci ha pensato pure la stessa Madame oltre che al cantante del complesso pop rock.

Impostazioni privacy