Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 3 Dicembre

Il Ministero della Salute ha reso noti i dati dell’epidemia da Covid-19, aggiornati al 3 Dicembre, tramite il consueto bollettino.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO- PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

bollettino 3 dicembre
Bollettino (Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati del bollettino aggiornato al 3 Dicembre relativo alla pandemia globale da Coronavirus. Le persone risulte positive al virus dall’inizio dell’emergenza ammontano a 1.664.829 con un incremento di 23.225 unità rispetto a ieri. Ancora in calo i soggetti attualmente positivi che ad oggi sono in totale 759.982 (-1.248), così come i ricoveri in terapia intensiva (-19) che risultano essere 3.597. I guariti nel nostro Paese salgono a 846.809, ossia 23.474 unità in più rispetto a ieri. Purtroppo si aggrava il bilancio delle vittime in Italia con 993 decessi registrati nelle ultime 24 ore che hanno portato il totale a 58.038.

Tre presidenti disposti a sottoporsi al vaccino Covid davanti le telecamere

bollettino 3 dicembre
Vaccino Covid (Fonte GettyImages)

 

Tutto il mondo è in trepidazione per l’imminente e tanto atteso arrivo del vaccino Covid. Dall’Europa agli States, si sprecano i dibattiti sulla questione, tra affidabilità e ultime autorizzazioni per la distribuzione. Nelle ultime ore si è parlato delle fasce che avranno la priorità alla vaccinazione, mentre in Inghilterra si comincerà la somministrazione a partire dalla prossima settimana.

Sicuramente importante in questa fase, sarà sensibilizzare la gente sul vaccino, una volta ufficializzata l’efficacia. In questo senso, dagli Stati Uniti, si stanno muovendo tre ex presidenti. Si tratta di Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama. I tre ex capi di stato americani hanno dato, in forme diverse, la loro disponibilità a sottoporsi al trattamento in diretta televisiva, per aiutare nella promozione della scienza contro la pandemia.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Vaccino Covid, i tre presidenti lo fanno in diretta: di che si tratta

I fatti risalirebbero alla fine di novembre e vedono protagonista la campionessa paraolimpica di scherma Bebe Vio

bollettino 3 dicembre
Bebe Vio (Fonte GettyImages)

Covid, Bebe Vio beccata al bar – Tante le notizie, arrivate da ogni parte d’Italia, che parlano di contravvenzioni a locali per esser rimasti aperti oltre il coprifuoco, fissato al Governo alle ore 18.00. Molti i clienti multati perché ancora presenti nei bar che sono stati beccati dalle forze dell’ordine, costretti a pagare salate multe di varie centinaia di euro. La notizia fa ancora più clamore quando al centro di queste vicende ci sono personaggi celebri che, però, davanti alla legge non possono vantare il loro status di notorietà.

Protagonista di una vicenda che arriva da Mogliano Veneto (Treviso), dove vive la sua famiglia, è Bebe Vio. La campionessa paraolimpica di scherma, infatti, è stata beccata dalle forze dell’ordine in un bar ben oltre il prefissato orario di chiusura. Alle 20:00 la sportiva e alcuni amici erano ancora presenti nel locale e gli agenti non hanno potuto far altro che multare chiunque fosse all’interno del bar. Contravvenzione di 400 euro alla Vio e agli altri, chiusura forzata di cinque giorni imposta ai gestori.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Covid, gli agenti multano Bebe Vio e tutta la famiglia: cosa è successo

Impostazioni privacy