Centrodestra in piazza contro il governo: il perché lo spiega Salvini

Il centrodestra sembra non aver gradito molte delle scelte fatte dal governo e ha deciso di scendere in piazza. Matteo Salvini ha spiegato i motivi nei dettagli

Salvini (getty images)
Salvini (getty images)

Sono tempi decisamente duri in Italia e nel mondo a causa del Covid-19. La lotta del mondo politico continua nel tentativo di arginare i contagi da nuovo Coronavirus. Le conseguenze del virus nel nostro paese, infatti, sono devastanti sotto il profilo sanitario, con le terapie intensive ormai arrivate a un punto di saturazione, ma anche sotto il profilo economico e sociale.

Il governo si è esposto in prima linea nella lotta alla pandemia, prendendo spesso posizioni decisamente impopolari. Molti sono scesi in piazza negli ultimi mesi per manifestare contro le decisioni prese da Conte e dai suoi ministri. Questa volta è toccato, invece, al centrodestra esporsi nettamente contro il Premier e la sua squadra. Scopriamo quali sono le motivazioni che proprio non sono andate giù all’opposizione.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Speranza annuncia la svolta: “Segnale incoraggiante”

Il centrodestra protesta davanti Palazzo Chigi: ecco i motivi di Salvini

Salvini (getty images)
Salvini (getty images)

Il centrodestra ha deciso di manifestare duramente davanti Palazzo Chigi chiedendo le dimissioni di Giuseppe Conte. La protesta poggia su contenuti molto cari a Matteo Salvini. Il leader della Lega ha parlato, esponendo chiaramente la motivazione: “Incredibilmente in un giorno in cui ci si contano quasi mille morti a causa del Covid la maggioranza discute di immigrazione e di cancellare i decreti Salvini. Di riaprire i porti ai clandestini e agli scafisti. Il governo ritiri i decreti a favore dei clandestini e si concentri su salute e lavoro“. Il leader della Lega parla anche delle restrizioni in vista delle prossime feste natalizie: “Gli italiani continueranno a usare il buonsenso, ma negare il Natale alle famiglie, ai genitori separati, ai figli lontani da casa, ai disabili e agli anziani soli è una follia”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Conte in conferenza: “Ecco le misure per il Natale. Scuola in presenza dal 7”

 

 

 

Impostazioni privacy