Veglione di Capodanno e crociera di Natale: tutto sul nuovo DPCM

Nuovo Dpcm per Natale e Capodanno, non sono consentiti i veglioni il 31 dicembre, i ristoranti saramno aperti solo a pranzo, cena in camera negli hotel

ristorante hotel
ristorante hotel (Foto dal web)

In molti speravano che il nuovo Dpcm avrebbe permesso di avere un po’ di libertà in più durante le festività di Natale, ma non sarà così. Niente veglione di Capodanno per questo difficile e delicato 2020. Il Governo ha deciso che gli hotel resteranno aperti, ma dopo le 18 del 31 dicembre la cena potrà essere servita solo in camera per evitare assembramenti e banchetti.

Alcune strutture avevano iniziato a pubblicizzare i fuochi d’artificio dalle terrazze nella notte di San Silvestro, anche questi sono stati però vietati. Molti hotel sui loro siti hanno reso note le loro offerte per il cenone di Capodanno, dovranno aggiornare adesso il sito dal momento che il veglione non si farà.

Il Piper Club, noto locale di Roma, negli ultimi giorni ha pubblicizzato un tour di Capodanno sulla Costa Smeralda per 2600 persone. La partenza era prevista per il 31 dicembre da Civitavecchia per La Spezia, l’evento sarà però annullato, le feste sulle crociere sono state vietate.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, pochissime deroghe dal 3 dicembre: le possibili novità

Natale diverso dagli altri anni, ecco cosa ha detto Roberto Speranza sul nuovo Dpcm

Roberto Speranza
Roberto Speranza (Foto dal web)

In attesa del nuovo Dpcm sui siti di molti hotel sono ancora visibili le promozioni di Capodanno. Anche il Gran Hotel Plaza di Roma di Cesare Paladino, padre della compagna di Giuseppe Conte, sul sito ha pubblicato il programma di Capodanno. Sicuramente sarà stato caricato sul sito già da un po’ tempo e adesso dovrà annullare l’evento.

In Aula alla Camera Roberto Speranza ha reso note le nuove restrizioni del nuovo Dpcm e il piano strategico per le vaccinazioni contro il Coronavirus. Il ministro della Salute ha fatto sapere che non sarà un Natale come gli altri. A detta sua durante le festività di Natale e Capodanno bisognerà evitare aggregazioni per ridurre il rischio di contagio. Da evitare anche gli assembramenti nei luoghi turistici, soprattutto dove si svolgono attività sciistiche.

Nel giorno di Natale, Santo Stefano e Capodanno, con il nuovo Dpcm i ristoranti dovrebbero avere la possibilità di rimanere aperti solo a pranzo.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo Dpcm, ristorante chiuso? L’originale idea per salvare Capodanno

Impostazioni privacy