“Come aggirare il DPCM di Capodanno”: sui social spopolano i “furbetti”

Capodanno si avvicina ed in molti ragionano sul fatto che con il nuovo DPCM sarà difficile festeggiare: sui social spuntano i metodi per aggirare le norme

Veglione Capodanno nuovo Dpcm
Veglione Capodanno nuovo Dpcm (Foto dal web)

Festeggiare a capodanno sembrerebbe essere off limits dopo il nuovo DPCM che stabilisce le norme da rispettare nelle festività in arrivo. Infatti il veglione di capodanno sarà vietato, visto che il coprifuoco partirà dalle 22 del 31 dicembre fino alle 7 di mattina del primo gennaio. In molti però sembrerebbero essere pronti a tutto pur di festeggiare in compagnia di amici e parenti, anche violare quanto stabilito dal nuovo decreto. Sui social infatti iniziano ad impazzare i metodi per riuscire ad aggirare quanto deciso dal Governo. I soggiorni lampo nelle case vacanza in affitto sembrerebbero essere le soluzioni preferite per chi vuole fare il ‘furbetto’.

Capodanno, per aggirare il DPCM basta andare nelle case vacanze: ecco perché

(Getty Images)

Sicuramente le prossime festività saranno diverse dal solito vista la pandemia da Covid che continua a minacciare il nostro paese ed il mondo intero. Giovedì sera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha emanato il nuovo DPCM con le nuove restrizioni per le festività. Sui social però i furbetti iniziano già a pensare a come aggirare queste norme. Infatti la soluzione sembrerebbe essere affittare una casa vacanze privata, per la quale le restrizioni sembrerebbero essere limitate. Infatti basterà arrivare nella casa con gli amici, ma senza uscire dopo le 22. Come riporta ‘Il Messaggero’, il proprietario di un casale a Rieti avrebbe chiesto due mila euro per l’affitto del 31 dicembre ed il primo gennaio del casale. All’interno di esso inizialmente diceva che potevano starci solo otto persone, preferibilmente della stessa famiglia, ma poi è passato ad affermare che potevano entrarci anche 20 persone. Dunque i furbetti non mancano mai e le istituzioni dovranno essere molto vigili.

Impostazioni privacy