Frankie Muniz fa 35 anni, la vita di Malcolm tra amnesie e infortuni

Frankie Muniz ha compiuto 35 anni. La vita controversa dell’attore che ha interpretato Malcolm, tra gare automobilistiche e problemi di salute

Cast Malcolm In The Middle
Cast Malcolm In The Middle (GettyImages)

Si è fatto conoscere al grande pubblico con la straordinaria serie Fox, Malcolm In The Middle. Frankie Muniz attore protagonista della serie, ha compiuto 35 anni nella giornata di ieri. L’attore americano, originario del New Jersey, è diventato grazie alle 7 stagioni della fortunatissima sitcom uno dei volti più noti della tv americana.

Una sitcom originale e irriverente, che ha influenzato le generazioni successive (come la serie The Middle). L’abbattimento della quarta parete in stile Woody Allen, in cui il protagonista si rivolge al pubblico, è stata ad esempio ripresa in “Modern Family”. Malcolm In The Middle, oltre a Muniz, può vantare nel suo cast d’eccellenza anche il grande Bryan Cranston, straordinario attore protagonista della serie Breaking Bad. Purtroppo per Frankie però, la sua carriera non è stata tutta rose e fiori, a causa di gravi problemi di salute che gli hanno addirittura fatto dimenticare i momenti trascorsi sul set.

Frankie Muniz, gravi problemi di salute: “Non ricordo di aver girato Malcolm”

Frankie Muniz
Frankie Muniz (GettyImages)

In un’intervista a People di qualche anno fa, Frankie si era messo a nudo raccontando le sue disavventure e i suoi gravi problemi di salute. Una vita divisa tra il set e le piste. Appassionato di corse automobilistiche, il giovane attore alla fine della sua avventura in Malcolm, aveva infatti firmato un contratto da pilota per la Jensen Motorsport. Da quel momento però la sua vita non è stata più la stessa. Un periodo caratterizzato da vari infortuni, gravi e meno gravi, alcuni che l’hanno costretto ad abbandonare il suo sogno.

Gravissime fratture nel corso della carriera, alla schiena e alle costole, oltre che a danni riportati al cervello. Muniz soffre infatti di attacchi ischemici transitori, oltre che aver subito due mini infarti. I danni cerebrali hanno causato addirittura la perdita della memoria del ragazzo, non solo quella a breve termine. “A volte mi tornano in mente ricordi improvvisamente – aveva dichiarato – altre volte non ricordo nulla”. Riguardando le vecchie puntate della serie inoltre, Frankie aveva ammesso di non ricordare nemmeno di aver girato quelle scene: “Mi sento come se non fossi io a recitare”

 

Impostazioni privacy