Paolo Del Debbio candidato sindaco: l’annuncio del centrodestra

Paolo Del Debbio pronto a scendere in campo nella politica: il giornalista corre per la poltrona di sindaco di Milano per il centrodestra

Paolo Del Debbio
Del Debbio (Immagine da Twitter)

In primavera sarà tempo di elezioni amministrative e Paolo Del Debbio torna in corsa per una poltrona di sindaco di Milano. Si vota nelle tre principali città metropolitane d’Italia, per uno strano scherzo del destino; Roma, Napoli e Milano cambiano primo cittadino e sono già al lavoro le forze politiche per scegliere i candidati giusti, in grado di portare a casa la vittoria.

Il PD, che attualmente amministra la città meneghina, ha già il nome su cui puntare; si tratta di Stefano Sala, attuale primo cittadino del capoluogo lombardo che ha annunciato non più tardi di qualche giorno fa la sua ricandidatura. “Avviare una nuova fase” le parole del candidato Dem che punta a riconfermarsi sindaco della città per il suo secondo mandato (sarebbe l’ultimo, come prevede la legge).

Nel centrodestra, invece, sono già partite le consultazioni per scegliere il candidato ideale; Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e Matteo Salvini proporranno un candidato unico per l’intera coalizione che ha deciso di arrivare compatta a questo appuntamento elettorale.

Paolo Del Debbio pronto a scendere in campo

Paolo Del Debbio
Del Debbio (Immagine da Twitter)

Tanti, quindi, i nomi sul tavolo e solo un vertice tra i leader dei partiti servirà a sbrogliare la matassa. Sono nomi con “puntano a disegnare una Milano diversa dando slancio alla città, fermata negli ultimi anni ed in grado di cogliere le sfide internazionali” le parole di Stefano Bolognini, commissario provinciale della Lega di Milano. “Pochi risultati concreti e solo tanti annunci da parte di Sala e della sua amministrazione” le parole del leghista.

Già, ma quali sono i candidati? Nelle ultime ore anche Paolo Del Debbio, giornalista ed elemento molto gradito nel centrodestra, nonché amico di Silvio Berlusconi, si è aggiunto alla rosa dei nomi. Il conduttore di “Dritto e rovescio” ha dato la sua disponibilità, pronto a scendere in campo, quindi, nel mondo della politica.

del debbio
Paolo Del Debbio (Twitter)

Al vaglio, però, anche altre candidature. Si tratta di Alessandro Marangoni, ex prefetto della città meneghina, il manager della Pellegrini Roberto Rasia, il professore dell’Università Bocconi Maurizio Dallocchio ma anche il segretario della Camera di Commercio italo-americana Simone Crolla.

Impostazioni privacy