Il giocattolo sospeso: da una città italiana parte l’iniziativa solidale

A Gorizia è partita una bellissima iniziativa solidale. Il giocattolo sospeso per aiutare le famiglie che non possono comprarne uno ai propri figli.

giocattolo sospeso
Giocattoli (Fonte GettyImages)

La pandemia globale, scoppiata ad inizio anno, ha tirato fuori tutta la solidarietà di cui il popolo italiano è capace. Nelle ultime ore, una bellissima notizia è stata annunciata. L’associazione Volendo continuare ha promosso un’iniziativa solidale a supporto delle famiglie che stanno affrontando un momento di difficoltà in termini economici.

L’attività sociale è in collaborazione con il Comune e Confcommercio Gorizia. Inoltre, si sono aggiunte e hanno contributo anche le associazioni Fidas Isontina Gorizia, Club Unisco di Gorizia e Spiraglio Gorizia e Monfalcone.  In questo modo si vuole donare lo spirito natalizio attraverso un piccolo gesto. Il progetto prende il nome di giocattolo sospeso. Nei negozi, chiunque vuole, può acquistare un qualsiasi giocattolo che sarà poi donato a chi non ha possibilità di comprarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Arriva il tampone sospeso: l’iniziativa che ha commosso l’Italia

L’iniziativa dell’associazione Volendo continuare per un Natale solidale

giocattolo sospeso
Giocattoli (Fonte GettyImages)

A Gorizia è partita una bellissima iniziativa solidale. Si sa, a Natale tutti i bambini aspettano con ansia di scartare i propri regali. Non vedono l’ora che scatti la mezzanotte per poter scoprire cosa gli ha portato Babbo Natale. Purtroppo, però, non tutte le famiglie possono comprare ai propri figli anche un giocattolo da poco soprattutto in questo periodi di crisi che ha tolto il lavoro a migliaia di famiglie.

Grazie all’iniziativa giocattolo sospeso ogni bambini avrà la possibilità e la gioia di poter scartare il proprio regalo. La raccolta parte prevede qualsiasi tipo di oggetto per tutti coloro che non superano i 14 anni di età. Le famiglie a cui saranno distribuiti questi doni, i cui nominativi sono stati individuati dall’associazione, sono poco meno di 300.

Impostazioni privacy