Esame Suarez, gli ultimi sviluppi: si dimette, è ufficiale

Continuano ad arrivare sviluppi dalla vicenda Luis Suarez e il suo esame farsa. Da Perugia importanti novità: dopo la sospensione arrivano le dimissioni. 

suarez esame professori
Da Twitter

Continua a fare notizia l’indagine con al centro l’esame farsa di italiano che Luis Suarez ha svolto lo scorso settembre a Perugia. Il calciatore uruguaiano, al tempo ancora al Barcellona, era in trattativa con la Juventus per il trasferimento in bianconero; affare che si sarebbe potuto concretizzare solamente se l’attaccante avesse ottenuto il superamento dell’esame di italiano, svolto presso l’Università per Stranieri di Perugia. Sin da subito però le modalità, e le tempistiche, con le quali si è svolta la prova hanno destato sospetti agli inquirenti, che hanno immediatamente avviato un’indagine a riguardo.

Ciò che ne è emerso ha scatenato un vero e proprio polverone: l’esame era stato concordato tra lo staff del giocatore e il corpo docenti che avrebbe assistito alla prova di Suarez. L’Università, insomma, si era accordata per permettere all’attaccante di superare agilmente una prova che, tra l’altro, solitamente si svolge in un paio d’ore. Ma che Suarez ha superato in una ventina di minuti.

Sotto indagine anche Fabio Paratici ma colpiti direttamente i vertici dell’Università per Stranieri del capoluogo umbro. Pochi giorni fa la notizia della sospensione dall’attività della rettrice Giuliana Bolli, ora le sue dimissioni dall’incarico.

POTREBBE INTERESSARTI –> Famoso calciatore arrestato rischia 4 anni

Esame Suarez, la rettrice di dimette

esame Suarez video Celenza
Screen

Stando a quanto riferisce l’Ansa la professoressa Bolli ha rassegnato le proprie dimissioni, a pochi giorni dalla sospensione dal suo incarico presso l’ateneo di Perugia. Nella nota resa pubblica dalla stessa ormai ex rettrice, la Bolli rivela come la sua sia “...una decisione che ho preso da poche ore con profondo rammarico e personale sofferenza”.

esame suarez paratici intercettazione
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La professoressa era in carica come rettrice da due anni, dopo aver passato circa 4 decadi ad insegnare nell’Ateneo. Prosegue intanto l’indagine sull’esame di Suarez, condotta dalla Procura umbra. Sono attesi sviluppi anche per quanto riguarda il ruolo che Fabio Paratici, CFO della Juventus, avrebbe avuto in tutta la questione.

 

 

 

Impostazioni privacy