Fedez, la risposta a Fabio Volo sulle critiche per la beneficenza

Fedez ha risposto alle critiche ricevute dopo la beneficenza tramite Twitch. Il rapper nelle sue storie Instagram: “Dispiace non sia stato apprezzato”

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni (Fonte Instagram)

Non c’è niente da fare, a qualcuno il rapper milanese proprio non va giù. E pensare che Fedez ha da poco ricevuto l’Ambrogino d’oro dal sindaco Sala, insieme alla moglie. Sempre attivo nel sociale per dare una mano alla comunità (niente di trascendentale, ma sicuramente ha fatto più di moltissimi colleghi), Fedez è stato di nuovo soggetto a critiche.

Nella giornata di ieri, il marito della Ferragni ha deciso di utilizzare le donazioni Twitch come regalo per qualche passante di Milano. Non solo, ma quegli sconosciuti che hanno ricevuto mille euro a testa, rappresentano simbolicamente l’Italia colpita dalla crisi. Fin qui nulla di male, in molti penseranno. Ebbene, a far storcere il naso a “qualche collega”, ha detto l’artista – in realtà parla di Fabio Volo che l’ha criticato apertamente –  sarebbe stato il “modo” in cui è stato fatto, ovvero in sella alla sua Lamborghini. Una tesi accusatoria abbastanza magra, rapportata al gesto di Fedez.

Fedez su Instagram: “In Italia siamo sempre in dietro”

Fedez
Fedez (Fonte screen-shot Instagram)

Per chi non fosse del settore, Twitch è un social utilizzato per le live stream. Gli streamer utilizzano la piattaforma per condividere con gli utenti le loro gesta, che siano esse ludiche (videogames) o di intrattenimento. Unica fonte di guadagno dei possessori di un canale sono le “sub” e le donazioni. Donazione dei follower completamente libere, che gli streamer accettano come compenso lavorativo. Fedez, in quanto “benestante”, non fa certo lo streamer di professione, ma lo utilizza esclusivamente per diletto.

La pensata della donazione in tutta la dinamica, proviene interamente dai fan (in quanto il cantante non ha mai accettato donazioni), così come i destinatari del regalo. Qualcuno ha avuto però da ridire. Il rapper, sempre pacato e con toni sereni, è intervenuto sui suoi canali social, sottolineando come in Italia probabilmente non siamo ancora pronti per episodi di questo tipo, che in America e in Regno Unito sono praticamente all’ordine del giorno.

Impostazioni privacy