Girava senza mascherina ma viene multato per un motivo più “hot”

Multa salata per un Senzatetto di 47 anni ubriaco per non aver indossato la mascherina e per aver importunato le persone dopo essersi spogliato

turchia coronavirus
Multe in Italia per non indossare la mascherina (Pixabay)

Ieri sera a Brescia è scattata una multa salata nei confronti di un senzatetto di 47 anni. A seguito di diverse segnalazioni da parte dei passanti che hanno assistito ad una sconveniente scena, sono intervenuti i carabinieri. A detta dei testimoni, il senzatetto girava per strada senza mascherina, ubriaco e importunava le persone dopo essersi tirato giù i pantaloni e mostrato le parti intime.

Quando sono giunti sul posto, in via Crocifisso di Rosa, i carabinieri hanno bloccato l’uomo e lo hanno portato in caserma dove qui, gli avrebbero poi fatto una multa di 3.800 euro per non aver indossato la mascherina, ubriachezza molesta e atti osceni in luogo pubblico.

Potrebbe interessarti anche -> Condannato per l’uccisione dell’ispettore, ora fuori dal carcere

Fioccano multe per non indossare la mascherina

Carabinieri, badante scomparsa (getty images)
Carabinieri (getty images)

Ormai la mascherina è diventato un oggetto necessario per salvaguardare la propria salute e quella degli altri. Non indossarla significa oltre che farsi del male, anche incorrere in multe salate. Sono diversi i casi che hanno costretto molte persone a pagare svariati soldi per non averla indossata. Ieri, ad esempio, a Borgo Marina è stato chiuso un supermercato e scattata una multa di 400 euro poiché quattro clienti non indossavano il dispositivo di sicurezza. Si trattava di quattro extracomunitari, mentre il proprietario del market è un bengalese.

Un altro caso è avvenuto a Fano, dove due cinesi, una giovane di Santo Domingo e una colombiana, vivono in quattro appartamenti singoli ma tutti nella stessa zona di Sassonia. In ogni appartamento erano presenti dei sex toys e un discreto andirivieni di uomini sulla sessantina. Per indagare sul giro di prostituzione, dove si è però escluso la presenza di minorenni, gli agenti si sono finti dei clienti e hanno scoperto i giri delle donne e tra questi diversi clienti tra i 30 e i 70 anni. Alcuni di loro sono stati multati per non aver rispettato le regole anti-Covid. Quattro uomini infatti uscivano dalla casa di queste “signorine” privi di mascherina.

Molte le multe anche a Cesena. Durante dei controlli dei carabinieri sulla strada, sono state fermate diverse persone in macchina senza essere conviventi e senza la mascherina.

Impostazioni privacy