Menù di Natale: le ricette per un pranzo da veri chef

Ecco un tipo di menù da veri chef per il pranzo di Natale: idee sfiziose e saporite, facili da preparare e dal successo garantito

tavola per pranzo natale
Foto di Jill Wellington da Pixabay

Anche se quest’anno è un Natale “particolare” per tutti noi, non dobbiamo perdere la voglia di preparare dei piatti saporiti e belli come dei veri chef. Essere in poche persone è l’opportunità giusta per realizzare un menù che per tante persone è impensabile proporre.

Ecco alcune idee per un menù gourmet per stupire i nostri familiari: quindi con una bella tavola apparecchiata e delle portate da chef stellati, il vostro successo sarà garantito! Vediamo insieme cosa preparare.

Idee gustose per il pranzo di Natale: le ricette

capesante per pranzo Natale
Foto di meineresterampe da Pixabay

Un antipasto gourmet, raffinato e delicato sono le capesante gratinate. Un antipasto a base di pesce perfetto sia per la Vigilia che per il pranzo di Natale: una ricetta assolutamente da provare!

Ravioli per pranzo Natale
Foto di akiragiulia da Pixabay

Come primo piatto potete preparare i ravioli con porcini in salsa dorata e crema al parmigiano. Per eseguire la ricetta, preparate la pasta sfoglia per i ravioli e riempiteli con i funghi porcini precedentemente rosolati in padella con olio ed uno spicchio d’aglio.

In un pentolino preparate la salsa. Mettete in un pentolino la panna, e fatela scaldare dopodiché aggiungete lo zafferano ed il parmigiano grattugiato versato a filo. Mescolate fino ad ottenere una crema senza grumi. Lessate i ravioli, scolateli e conditeli con la salsa. Il primo piatto natalizio è pronto per essere gustato.

arrosto in crosta
Arrosto in crosta (Fonte: Video Screenshot)

Il secondo perfetto per il pranzo di Natale è l’arrosto in crosta. Un piatto di carne succulento ed irresistibile che conquisterà tutti i palati anche quelli più raffinati. E’ una ricetta assolutamente da provare e che una volta assaggiata non potrete far altro che riproporla in altre occasioni.

Impostazioni privacy