È morto Maradona, la moglie di Paolo Rossi confessa: “Pablito reagì così”

Un finale d’anno tragico per tutto il mondo del calcio, ma non solo. Nel giro di pochi giorni giorni sono scomparsi due eroi dei mondiali come Maradona e Paolo Rossi. La moglie di Pablito racconta un “retroscena”.

Morto Maradona (getty images)
Maradona (getty images)

Prima la morte di Diego Armando Maradona, poi quella di Paolo Rossi. Nel giro di pochi giorni se ne sono andate due icone del calcio mondiale, così vincenti dentro al campo e così diverse fuori dal terreno di gioco. A loro modo due eroi di questo sport, due figure immortali che hanno scritto il loro nome a con inchiostro indelebile nelle pagine della storia del calcio mondiale. Prima Maradona, poi Pablito: pochi giorni di distanza l’uno dall’altro per due dei lutti più tragici e toccanti di questo maledetto 2020.

A pochi giorni dai funerali di Paolo Rossi è tornata a parlare la moglie dell’ex attaccante di Juventus, Vicenza e Nazionale, spiegando un “retroscena” che riguarda come l’eroe azzurro reagì alla notizia della morte del Pibe de Oro. Parole toccanti quelle di Federica Cappelletti, che confessa come la scomparsa del dies abbia profondamente toccato i sentimenti di suo marito. Al punto da farlo piangere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Furto a casa di Paolo Rossi, si sfoga il figlio

Morte Maradona, la moglie di Paolo Rossi: “Ora insieme”

paolo rossi furto casa bucine
Un’immagine del funerale di Pablito(Getty Images)

Era probabilmente già sul letto di morte Paolo Rossi quando apprese la notizia della morte del suo ex avversario, sia di club che di nazionale. “Quando è morto Maradona, Paolo ha iniziato a singhiozzare come un bambino” confessa Federica Cappelletti, ricordando un momento particolarmente tragico che ha segnato uno degli ultimi giorni di Paolo Rossi.

Eleonora Boi morte Paolo Rossi
(Fonte Facebook)

La moglie dell’ex attaccante della Nazionale poi racconta come, proprio a ridosso del tragico giorno della sua scomparsa, Pablito abbia fatto una confessione alla sua donna: “Me lo ha detto in uno degli ultimi giorni: ‘Federica, io sto morendo’. E lì ho capito e ho pensato: ‘se me lo dice lui, è finita’”. L’ex centravanti è stato ricordato su tutti i campi di Serie A e Serie B durante l’ultima giornata di campionato.

 

Impostazioni privacy