Spotify in down: dopo Google e Poste tocca alla musica: cosa succede

Altro giro e altra corsa. Dopo i problemi di accesso ai servizi Google di due giorni fa, e Poste ieri, oggi è il turno di Spotify di andare in down. Problemi su scala mondiale.

App Spotify (Getty Images)
App Spotify (Getty Images)

Malfunzionamento globale per Spotify. Gli utenti del servizio di streaming musicale più famoso e utilizzato al mondo nella mattinata di oggi stanno avendo vari problemi di accesso. Il “down” viene segnalato a livello mondiale, ma in Italia il numero di abbonati che non riescono ad ascoltare la loro musica è relativamente ridotto. I maggiori disservizi, infatti, sarebbero registrati nel nord Europa, Asia, Usa e Australia.

In pochi minuti su Twitter è entrato in trend l’hashtag #spotifydown: tantissimi di utenti rimasti con le proprie cuffie in silenzio si stanno confrontando sui disservizi sul popolare social network. Le prime segnalazioni sono iniziate verso le 9:30 di stamani, ora italiana, e continuano ad arrivare da ogni parte del mondo.

Spotify in down, su Twitter le segnalazioni da tutto il mondo

I problemi, stando a quanto si apprende dalle varie segnalazioni, comprenderebbero sia l’app che il servizio desktop. Migliaia di utenti del popolare servizio di streaming (oltre 300 milioni in tutto il mondo) stanno avendo problemi di accesso al loro account. Dopo i disagi creati dal malfunzionamenti dei servizi Google registrati due giorni fa, sempre su scala globale, oggi è quindi il turno di Spotify ad andare in down. Ieri, invece, era toccato all’app di Poste Italiane. In tanti sui social stanno dichiarando, scherzosamente, come questo 2020 abbia “rotto” anche internet.

Fortunatamente per gli utenti italiani, comunque, i disservizi maggiori vengono registrati fuori dal nostro Paese. I tecnici di Spotify sono al lavoro per ripristinare le regolari funzionalità; aggiornamenti importanti sul ripristino del normale servizio sono attesi nei prossimi minuti.

 

 

Impostazioni privacy