Renato Sannio ha partecipato a Saranno Famosi 2001, oggi è così: chi è e cosa fa

Renato Sannio ha partecipato alla prima edizione di Saranno Famosi nel 2001, ecco cosa ha fatto dopo il talent e cosa fa oggi

Saranno Famosi Renato Sannio
Saranno Famosi Renato Sannio (Foto dal web)

Vi ricordare di Renato Sannio? Divenne noto nel 2001 per aver partecipato alla prima edizione di Amici di Maria De Filippi, all’inizio il talent si chiamava però Saranno Famosi. Il ragazzo faceva parte della categoria degli attori e dei presentatori.

Prima di partecipare al talent aveva recitato in una compagnia teatrale e fatto degli stage in una tipografia e in uno studio di pubblicità. Decise di partecipare al programma per diventare famoso, dimostrò a tutti di avere molto talento ma non fu lui il vincitore di Saranno Famosi.

A differenza di molti altri allievi della prima edizione del talent, Renato Sannio dopo Saranno Famosi si rifiutò di lavorare a Buona Domenica. Pian piano si allontanò dal mondo dello spettacolo e della televisione.

Ecco cosa ha fatto dopo Saranno Famosi e cosa fa oggi Renato Sannio

Renato Sannio
Renato Sannio (Foto dal web)

Cosa ha fatto dopo Saranno FamosiNel 2003 Sannio ha condotto su Disney Channel Top of the Kids, ha poi curato la sceneggiatura di Quell’intervallo e Life Bites – Pillole di vita. Renato Sannio ha iniziato poi a far parte del team creativo di Camera Cafè, firmando la sceneggiatura di alcuni episodi.

L’ex allievo di Saranno Famosi è diventato sceneggiatore e interprete, ha scritto negli ultimi anni la sceneggiatura di diverse commedie cinematografiche, tra queste anche quella del film di Edoardo Leo ‘Io c’è’ e Che vuoi che sia.

La collaborazione con Edoardo Leo continua ancora oggi, uno dei suoi ultimi lavori è Ritorno al crimine. Negli ultimi anni si erano perse le tracce di Renato Sannio, in realtà ha conquistato molti successi dal punto di vista professionale.

Alcuni dei film per i quali ha lavorato insieme ad Edoardo Leo e Alessandro Aronadio sono stati candidati al Nastro d’argento come migliore soggetto per due volte: nel 2017 con il film Che vuoi che sia, l’anno successivo con il film Io C’è.

Impostazioni privacy