Murdoch si fa vaccinare (gratis) in UK, ma la sua TV non sembra condividere

Rupert Murdoch  ha ricevuto una dose del vaccino covid. Il magnate dei media si è sottoposto alla vaccinazione, nonostante le perplessità della Fox

Rupert Murdoch
Rupert Murdoch (GettyImages)

Era in isolamento da mesi, insieme alla moglie Jerry Hall Murdoch, nel Regno Unito. Rupert Murdoch, uno degli uomini più potenti del mondo, si è sottoposto al vaccino covid nella giornata di mercoledì. Nulla di strano, ovviamente, visto che in Inghilterra la campagna di vaccinazione è cominciata già da qualche giorno. Il miliardario editore ha ricevuto il trattamento nello studio privato del suo medico, a Londra.

A qualcuno però, la mossa del noto proprietario della Fox, ha fatto storcere il naso. Non tanto per la vaccinazione in se, ma per l’incoerenza forse di una linea guida non chiara da parte delle sue emittenti. In America infatti, nelle scorse giornate, il presentatore Tucker Carlson dell’emittente via cavo Fox News, aveva predicato la calma sul vaccino covid, esprimendo delle perplessitaà.

Murdoch, vaccino si o vaccino no? Perplessità dalla Fox

Murdoch, The Sun
Murdoch, The Sun (GettyImages)

Se nel nostro paese qualcuno crede che la divisione dei media sia frutto di una distinta appartenenza politica, dovrebbe prima farsi un giro tra le emittenti televisive d’oltre oceano. La Fox News, storica emittente via cavo, di proprietà di Rupert Murdoch, è da sempre vicina al partito repubblicano, senza mai tentare di mascherarlo. Nel tempo, molte le controversie del notiziario in campo medico e scientifico. Dalla battaglia dei No Vax al riscaldamento globale.

Proprio nelle scorse ore, a ridosso della vaccinazione del proprietario della 20th Century Fox, il presentatore Tucker Carlson durante il suo show, ha predicato calma tra la popolazione, richiamando la gente quasi alla diffidenza sul vaccino. Un bel passo indietro, considerando che lo stesso proprietario ha invece ringraziato tutta la comunità scientifica per l’ennesimo progresso della medicina. Negli Stati Uniti, la sensibilizzazione della popolazione al vaccino è una questione molto delicata. Negli scorsi mesi anche ex presidenti come Obama, Bush e Clinton si sono adoperati per pubblicizzare il vaccino.

Impostazioni privacy