Lonza all’ananas: la ricetta di Benedetta

La lonza all’ananas è la ricetta del secondo piatto preferito da Benedetta Parodi da proporre a Natale. Ecco la ricetta ed il procedimento per realizzare un secondo succulento

benedetta parodi ricetta lonza
Benedetta Parodi (fonte gettyimages)

La passione per la cucina di Benedetta Parodi viene messa in evidenza durante la rubrica culinaria “Cotto e mangiato” a cui si dedica interamente dopo aver lasciato la conduzione di “Studio Aperto”. Da qui è iniziata la sua carriera culinaria e le moltissime ricette pubblicate.

Una ricetta particolarmente preferita da Benedetta Parodi, soprattutto durante le feste di Natale, è la lonza all’ananas. Il piatto ideale da proporre durante le feste natalizie ed il preferito da Benedetta Parodi. La sua ricetta è molto semplice da eseguire e vi farà fare un gran figurone!

Su Instagram, Benedetta ha postato la ricetta ed il procedimento per realizzare questo secondo di carne succulento: l’abbinata carne e frutta è sempre vincente! Vediamo insieme i consigli di Benedetta

Lonza all’ananas: il piatto preferito da Ziabene

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

La lonza all’ananas è un secondo di carne succulento e delizioso. Gli ingredienti che vi occorrono sono: lonza, bacon, olio, sale, pepe, alloro, vino bianco, ananas, aglio, burro, due ciliegine e zucchero di canna.

Nel post pubblicato sul suo profilo Instagram, Benedetta ha descritto il procedimento per realizzare questo secondo piatto ricco di gusto. Un piatto che sicuramente conquisterà tutti i palati anche quelli più esigente e raffinati.

Il procedimento non è difficile e c’è da dire che Ziabene lo spiega molto bene e sarà facilissimo da eseguire. Una ricetta assolutamente da provare se volete proporre qualcosa di diverso ed originale senza rinunciare al piacere del gusto. Di seguito il post di Benedetta dove potrete leggere tutti gli ingredienti ed i passi da seguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benedetta Parodi (@ziabene)

Impostazioni privacy