Solo a casa chiama Cc: “Non mi serve niente ma…”, agenti commossi

Una vicenda natalizia strappalacrime ha riempito di gioia i militari dell’arma dei carabinieri. Protagonista il signor Fiorenzo, sedotto e abbandonato, fino a…

chiama carabinieri non serve niente
Anziano in compagnia – FOTO Getty Images

Una storia davvero commovente riempie il cuore degli utenti del web. Protagonista della vicenda è il signor Fiorenzo, un cittadino bolognese di 94 anni che ha coronato il sogno di festeggiare il Natale, esattamente come avrebbe voluto.

Tanti come lui magari avrebbero spinto per trascorrere anche un attimo della loro vita vicino ai propri parenti. Il riferimento è a quelle persone che sono rimaste bloccate in ospedale a causa del Covid-19. La vicenda del signor Fiorenzo invece non ha nulla a che fare con la situazione sanitaria del Paese. L'”anello mancante” della sua esistenza è dettata dal fatto di non aver avuto davvero nessuno accanto a lui, con il quale poter condividere la gioia di un momento così felice, come di consueto lo è il Natale.

La vicenda di Alto Reno: il commovente epilogo

chiama carabinieri non serve niente
Anziano solo – FOTO Getty Images

Per consumare il “brindisi” natalizio, il signor Fiorenzo, vedovo di Vergato, nel bolognese attendeva l’arrivo di qualche familiare, ma è rimasto completamente solo. Non avendo alcun “caro” con il quale festeggiare il Santo Natale ha pensato bene di mettersi in collegamento con la caserma operativa dei carabinieri di Alto Reno.

La richiesta del “povero” cittadino romagnolo è di quelle “bizzarre” ma da prendere come esempio di condivisione e solidarietà. Condizioni sentimentali che solo una persona anziana avrebbe potuto provare a livello emotivo. Sorprendente la reazione dei militari che sono andati a trovare l’anziano signore per farlo sentire meno solo. Un gesto davvero commovente ha “saziato” il desiderio di Fiorenzo, che in fondo non aveva bisogno di alcun aiuto, se non quello di stare un pò in compagnia

chiama carabinieri non serve niente
Un’auto dei Carabinieri (Pixabay)

Il bolognese di Alto Reno ha dato il benvenuto a due reclute armate in servizio che hanno atteso con lui la “mezzanotte” per il brindisi natalizio. Aneddoti e trascorsi familiari hanno tenuto impegnati i carabinieri fino a notte inoltrata, quando sono andati via commossi e soddisfatti di aver “saziato” la volontà del 94enne

Impostazioni privacy