Johnny Depp, i suoi film cancellati da Netflix: cosa c’è sotto?

Johnny Depp nella bufera: l’attore non è più presente su Netflix, tutti i suoi film cancellati definitivamente. Cos’è successo? Le motivazioni

Johnny Depp Netflix
Johnny Depp (Getty Images)

E’ tra gli attori più popolari ed amati al mondo Johnny Depp, vera e propria icona maschile, capace di ammaliare ogni singola donna sul Pianeta fin dai tempi di Jack Sparrow, nella saga “I Pirati dei Caraibi”. La situazione, al momento, non è certo florida però per il noto attore.

Non sta trascorrendo un periodo felice, sia dal punto di vista privato che professionale. I guai, come recita il famoso detto, non arrivano mai da soli e Depp se ne sta accorgendo. L’attore è stato denunciato da Amber Heard, sua ex moglie, di violenza fisica. Da lì una causa al tabloid britannico “The Sun” che l’aveva definito “picchiatore di mogli”.

Un processo che lo ha visto perdere la causa per diffamazione con una serie di conseguenze, di fatto, a catena che si stanno ripercuotendo sulla sua vita professionale. E’ infatti arrivato il licenziamento da Animali Fantastici 3 da parte della Warner Bros, con il suo ruolo affidato a Mad Mikkelsens.

Johnny Depp: la decisione di Netflix

Johnny Depp Netflix
Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard (Getty Images)

La decisione della Warner Bros, di fatto, ha condizionato anche Netflix, il colosso di streaming attivo in tutto il Mondo. La piattaforma, in alcuni stati, ha deciso di togliere tutti i film riguardanti l’attore – comprese le serie tv – dal catalogo. Negli Stati Uniti ed in Australia, quindi, non sarà più possibile vedere lo statunitense protagonista.

Una decisione assunta come sorta di presa di posizione nei confronti dell’attore e dei suoi comportamenti non considerati idonei. La causa per violenza con l’ex moglie non è certo un biglietto da visita “nobile”, e Netflix ha voluto prendere le distanze dall’attore, giudicano non in linea con i valori della piattaforma.

Al momento, però, il colosso statunitense si è mosso in questa direzione solo in alcuni Stati. In Italia, ad esempio, è ancora possibile trovare nel catalogo i film con l’attore statunitense. E’ possibile, però, che presto anche negli altri Paesi sia uniformata la decisione.

Johnny Depp Netflix
Johnny Depp (Getty Images)

Tante le proteste arrivate dagli utenti, fino a minacciare la disdetta dell’abbonamento ma Netflix non ha alcuna intenzione di rivedere la sua posizione, considerata irremovibile.

Impostazioni privacy