Covid, altro lutto per il mondo dello spettacolo: addio al noto cantautore

Il Covid-19 continua a mietere vittime, anche illustri, nel mondo. Nelle ultime ore, un’altra personalità autorevole nello spettacolo ci ha lasciato per via del virus

Armando Manzanero (getty images)
Armando Manzanero (getty images)

Sono giorni cruciali per quanto riguarda la lotta al Covid-19. L’arrivo del vaccino potrebbe rappresentare l’inizia di una nuova era nella battaglia contro il virus, ma purtroppo non si può ancora cantare vittoria. In Europa, nella giornata di ieri sono iniziate le somministrazioni che potrebbero nel giro di alcuni mesi liberare il Vecchio Continente dalla pandemia. Bisognerà, però, ancora attendere che il vaccino venga allargato a tutta la popolazione e verificare dunque quali saranno gli effetti nell’arco dei mesi.

Fino a quando ciò non avverrà, il mondo dovrà continuare a lottare contro i contagi e gli effetti devastanti del Covid-19. Negli ultimi mesi, siamo purtroppo abituati ad annunci tristissimi e a grandi perdite. Questa volta la tragica notizia arriva dal Messico: un grave lutto affligge il mondo dello spettacolo. Si tratta del cantautore Armando Manzanero. Molto noto all’interno del suo Paese e affermatosi come uno degli artisti più rilevanti in circolazione, ha perso la sua personale battaglia contro il Covid-19. Di seguito tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 28 Dicembre 2020

Covid, ci ha lasciati Armando Manzanero: altro lutto per lo spettacolo

Armando Manzanero (getty images)
Armando Manzanero (getty images)

Il cantautore aveva 85 anni ed era stato ricoverato il 17 dicembre dopo aver contratto il Covid-19. Il 22 dicembre è stato, invece, intubato dai medici dopo aver evidenziato difficoltà respiratorie. Aveva dato dei segnali di miglioramento negli ultimi giorni, ma ha poi dovuto arrendersi al Covid-19 con grande tristezza di familiari, amici e fan in tutto il mondo. Manzanero era diventato famoso come il re del romanticismo. Ha inciso oltre 400 canzoni in carriera e venduto tantissimi dischi, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Il Presidente del Messico ha commentato la grave perdita con queste parole: “Armando Manzanero era un uomo del popolo ed era un grande compositore. Mi dispiace molto per la sua morte”.

Impostazioni privacy