Zuppa spettacolare per capodanno: i consigli di Bruno Barbieri – VIDEO

La notte di San Silvestro si avvicina: tutti alle prese con lenticchie, zamponi e cotechini! Ecco la ricetta per una zuppa davvero spettacolare con i consigli dello chef Bruno Barbieri

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri (Fonte: Instagram Screenshot)

Manca veramente poco alla notte di San Silvestro ed alla fine di quest’anno funesto. Siamo tutti un po’ alle prese con i preparativi per la cena di domani: dai cotechini agli zamponi la scelta è vasta! Le ricette per realizzare dei piatti appetitosi sono tanti.

Vediamo come preparare una zuppa spettacolare seguendo i consigli dello chef Bruno Barbieri, conquistando così tutti i nostri familiari. Anche se dobbiamo passare il capodanno in pochissime persone non dobbiamo privarci del piacere di stare a tavola!

La ricetta della zuppa di Bruno Barbieri: una vera delizia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

A capodanno i protagonisti sono lenticchie, cotechino e zamponi. Ma si può preparare qualcosa di originale per sorprendere i nostri ospiti? Certo! Ci ha pensato lo chef Bruno Barbieri regalandoci una ricetta con i suoi consigli per preparare una zuppa davvero appetitosa ed invitante.

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare una spettacolare minestra di lenticchie secondo la ricetta del grande chef sono: lenticchie di Castelluccio, patate, guanciale, carote, cipolla, aglio, olio evo, crema di latte, brodo e le varie spezie ed erbe aromatiche.

La prima cosa che dovete fare è tagliare la cipolla e farla rosolare in una pentola con olio evo. Successivamente inserire le carote e l’aglio tagliati a cubetti, il guanciale a pezzetti, le patate e man mano tutti gli altri ingredienti. Insomma, la ricetta è davvero molto semplice e vi basterà seguire il video dello chef Bruno Barbieri per rendervene conto. Una zuppa alla portata di tutti anche di coloro che non hanno molta dimestichezza in cucina.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

 

Impostazioni privacy