Miyazaki compie 80 anni e fa una sorpresa: “Contro il Covid”

Il regista dello Studio Ghibili, Hayao Miyazaki compie 80 anni e inaugura il nuovo anno con un disegno contro il covid. Il maestro giapponese lavora al nuovo film.

hayao miyazaki compleanno covid
Haya Miyazaki agli Academy of Motion (fonte gettyimages)

Il 2020 è giunto finalmente al termine e il regista giapponese in onore del nuovo anno e del suo compleanno, oggi 5 dicembre, ha voluto fare una sorpresa ai suoi fan. Hayao Miyazaki, regista dei film dello Studio Ghibli, ha pubblicato un nuovo disegno, che rappresenta l’auspicio che il 2021 si porti via la pandemia che ha colpito tutto il mondo. Il conoravirus ha duramente colpito il Giappone, sembra i casi siano in aumento ma si spera che con il vaccino si possa mettere una fine a questa malattia.

L’augurio del maestro giapponese ci arriva in forma di un disegno di un bue, sopra il quale c’è la scritta 2021. Il bue rappresenta nello zodiaco cinese l’anno corrente, ma quello che è interessante è la figura che viene schiacciata dall’animale. Sotto i piedi del bue c’è un omino viola con una mascherina, facile capire che rappresenti proprio il covid.

TI POTREBE INTERESSARE ANCHE>>> I programmi del 2021: cosa vedremo in Tv nel nuovo anno

Il regista giapponese Miyazaki lavora al nuovo film “How do you live?

Hayao Miyazaki oggi, 5 gennaio 2021, compie 80 anni e stranamente è lui a fare un regalo a noi. Per celebrare l’inizio del nuovo anno e il suo compleanno ha pubblicato un disegno che è un po’ un augurio che fa per questo 2021. Il disegno rappresenta un bue, l’anno corrente, che schiaccia il virus che ha causato la pandemia globale. Miyazaki è il regista dei famosissimi film dello Studio Ghibili, che hanno fatto innamorare grandi e piccini.

Il regista giapponese era al lavoro per il suo nuovo filmHow do you live?” che sarebbe dovuto uscire dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020. A causa della pandemia, come sappiamo, i giochi olimpionici non si sono tenuti e hanno il film di Miyazaki è stato rimandato. Attualmente abbiamo poche informazioni circa l’uscita del film a cui stava lavorando.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hayao Miyazaki (@hayaomiyazaki)

I film dello Studio Ghibili sono un tesoro prezioso, ogni film è un mondo a sé e siamo certi che anche il prossimo film riuscirà ad incantare il pubblico.

Impostazioni privacy