Chi è Esa Abrate di Amici 20: bio, Instagram e il gossip con un’altra concorrente

Il cantante di Amici 20 Esa Abrate ha conquistato il pubblico italiano con la sua storia e il suo talento. Il ragazzo potrebbe avere un interesse amoroso.

esa abrate
Esa Abrate (screenshot Instagram)

Il cantante dalle origini francesi, Esa Abrate, ha conquistato il pubblico di Amici 20 con la sua genuinità e il suo talento. Nonostante la sua giovane età, classe 1998, il ragazzo è già un direttore d’orchestra e vanta una partecipazione come direttore per la Pequenuas Huellas (orchestra internazionale per la pace e la fratellanza). Esa accantona però questa sua passione perché capisce che la sua vera vocazione è il canto, da qui la partecipazione ad Amici 20.

Nel programma Esa ha raccontato la sua storia, fatta di ostacoli e momenti bui che l’hanno reso l’uomo forte di oggi. Il ragazzo è nato in Francia da genitori provenienti dal Congo, a soli tre anni diventa orfano di madre e si trasferisce a Parigi da alcuni zii. Raggiungerà poi il padre a Cuneo, ma qui avrà una brutta esperienza. Il padre infatti lo maltratta e per questo viene portato via da servizi sociali, un anno dopo Esa viene adottato da una famiglia di Rivoli che si accorgerà della sua passione per la musica e asseconderà la passione del giovane Abrate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Amici 20, Live e social del 16 gennaio: Giulia chiude la puntata tra le risate

Esa Abrate il Re dei Pali, così viene battezzato da Twitter

Il ragazzo sta riscuotendo molto successo nella scuola di Amici 20, anche se a livello amoroso la sorte non è dalla sua parte. Anche Twitter se n’è accorto e in men che non si dica gli ha affibbiato un nomignolo. Esa ci avrebbe provato prima con la ballerina Giulia Stabile, che aveva una cotta per il professionista Sebastian, ma questa ora pare “follemente innamorata” del rapper e concorrente Sangiovanni. Negli ultimi giorni Abrate si è avvicinato a Enula Bareggi, ma qui la situazione è ancora più complicata.

Nel daytime di Amici, che è diventato una specie di Uomini e Donne, abbiamo assistito ad un avvicinamento tra Esa e Enula. La ragazza però avrebbe un fidanzato fuori, Leo Gassman, il vincitore di Sanremo Giovani della scorsa edizione. Non è chiaro se i due stanno ancora insieme o se la loro storia sia giunta al capolinea. Come noi, la Bareggi ha esternato dei dubbi e per questo ha chiesto una pausa a Abrate per capire cosa prova davvero. Intanto la ragazza nella notta ha scritto una canzone per dare sfogo ai suoi sentimenti.

Impostazioni privacy