Sanremo 2021, il PrimaFestival con la moglie di Amadeus e 2 super comici

Svelati i conduttori del PrimaFestival che accompagneranno Giovanna Civitillo, moglie del direttore artistico Amadeus, nel pre serata di Sanremo 2021.

Giovanna Civitillo conduttrice primafestival
Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e conduttrice del PrimaFestival (fonte: Instagram)

Il PrimaFestival andrà in onda nel pre serata di Rai 1 dal 27 febbraio al 6 marzo, anticipando di qualche giorno l’inizio della kermesse canora vera e propria. Il Festival di Sanremo, infatti, alzerà il sipario il 2 marzo.

Era già stato reso noto da qualche tempo che la conduzione dello speciale sarebbe andata a Giovanna Civitillo, moglie del direttore artistico Amadeus. Oggi però sono stati svelati i nomi degli altri due personaggi che faranno da spalla alla showgirl. Si tratta di due comici. Si conferma quindi anche quest’anno la formula della conduzione a tre in cui rientra un duo comico. L’anno scorso al timone del PrimaFestival erano infatti stati la dj Ema Stokholma e il duo Gigi e Ross.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo 2021, Al Bano non ci sarà: la sua frecciata ad Amadeus

Sanremo 2021: due comici al fianco di Giovanna Civitillo

Giovanni Vernia conduce il primafestival
Il comico Giovanni Vernia (fonte: Instagram)

Saranno Giovanni Vernia e Valeria Graci i due comici al fianco di Giovanna Civitillo. Ma se della Graci si era già vociferato abbastanza dando quasi per scontata la sua partecipazione, è Vernia la totale novità.

Il comico diventato famoso grazie a Zelig, non è nuovo all’Ariston. Nel 2010 era stato super ospite nell’edizione del Festival condotta da Antonella Clerici, mentre nel 2019 era stato tra i giudici dell’Academy di Sanremo Young. Quest’anno Giovanni Vernia è chiamato per la prima volta a un ruolo da protagonista a Sanremo. Lui stesso, infatti, si è detto sorpreso quando ha ricevuto la chiamata da parte della Rai.

Forse hanno preferito prendere un artista ligure per evitare grossi spostamenti visto il periodo”: ha commentato così il comico la scelta ricaduta su di lui.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo 2021, parla Amadeus: L’ho fatto per gli italiani

La carriera di Giovanni Vernia: da Zelig alla radio

Vernia è in realtà un artista a tutto tondo. Comico, attore, musicista e conduttore è sempre una garanzia. Divenne famoso sul palco di Zelig dove interpretava il personaggio Jonny Groove. Personaggio poi diventato protagonista del film Ti stimo fratello. Dopo alcuni album come dj, oggi Giovanni Vernia è conduttore radiofonico di uno show tutto suo: Vernia o non Vernia. Ha inoltre pubblicato un libro sulla sua carriera dal titolo “Essiamonoi“, frase che riprende il motivo musicale con cui spopolò ai tempi di Zelig.