Federica Nargi e Matri, disavventura online: cosa è successo – FOTO

Federica Nargi ha parlato sul suo Instagram di una disavventura di cui è stato protagonista suo marito, il calciatore Alessandro Matri.

Alessandro Matri vittima di hacker
La storia/denuncia di Federica Nargi (fonte: Instagram)

Oggi pomeriggio, su Instagram, la showgirl Federica Nargi e Alessandro Matri hanno denunciato uno spiacevole episodio di cui il calciatore è stato protagonista in queste ore. Al ragazzo è stato hackerato l’account whatsapp, per cui ha tenuto ad avvisare i suoi amici su Instagram di non dare credito a eventuali messaggi inviati dal suo numero di telefono. La Nargi ha ricondiviso la notizia nelle sue storie, per poterla diffondere ancor di più.

Non è la prima volta che un personaggio famoso resta vittima di episodi di hackeraggio o di furti di identità sul web. Vittime recenti sono state Romina Power o Sabrina Salerno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Federica Nargi, frase motivazionale e giacca spalancata FOTO

Federica Nargi: “Matri vittima di hacker”, ma non è l’unico

Alessandro Matri purtroppo è in buona compagnia tra le vittime degli hacker. Se a lui è stato rubato l’account whatsapp, a Sabrina Salerno qualche tempo fa era stata rubata l’identità su Instagram. Qualcuno si era spacciato per lei, pubblicando una foto in compagnia di suo figlio e facendo anche allusioni poco carine sul suo conto.

Qualche anno fa era stata Diletta Leotta tra i primi a denunciare un hackeraggio del suo smartphone, dal quale erano stati rubati alcuni video hard della giornalista. La bionda protagonista del calcio italiano, in seguito a questo episodio, è stata vittima di cyberbullismo e revenge porn, con le sue immagini che hanno fatto il giro del web. Era dovuta intervenire in diretta nazionale a Sanremo per parlare del problema di cui sono vittime numerose donne, anche se il revenge porn è diventato reato soltanto negli ultimi tempi.

Tra le star internazionali, vittime di hacker sono state Madonna, Lady Gaga, Robert De Niro e addirittura la coppia reale dei duchi del Sussex Harry e Meghan.

Impostazioni privacy