Virginia Raggi e la funivia “fatta con i Lego”: il commento social è virale

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, commenta il ‘Progetto funivia’ sui social: ma un utente decide di risponderle e diventa virale

virginia raggi roma
Viriginia Raggi (Getty Images)

Continua a far discutere l’operato della Sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante il suo mandato, che scadrà proprio quest’anno. Una delle idee che ha avuto è quella di costruire una funivia che possa collegare i quartieri periferici di Casalotti e Battistini, così da permettere agli abitanti della prima zona di raggiungere a seconda più velocemente, visto che in questa è situata la metropolitana più vicina. Un utente social decide di dire la sua, chiedendo un prolungamento della metropolitana piuttosto che una funivia. La risposta della sindaca recita: “Le due opere non sono incompatibili. La funivia, qualora non dovesse più servire, si smonta e si può rimontare da un’altra parte. Il prolungamento della metro invece, richiede finanziamenti molto maggiori”. Il commento successivo dell’utente diventa virale.

Virginia Raggi, il progetto funivia fa discutere: la risposta sui social è virale

virginia raggi
Virginia Raggi (Getty Images)

Cose positive e cose negative sono state fatte da Virginia Raggi nei suoi cinque anni di mandato come Sindaca di Roma, ma i cittadini capitolini sembrano ricordare più quelle negative. Infatti in un recente studio la Raggi si è piazzata al 99esimo posto in classifica tra 100 sindaci italiani più amati. L’ultima ‘gaffe’, se così si può definire, arriva sui social, dove vista la sua giovane età è molto attiva. Infatti in un post dove si parla della funivia che dovrebbe collegare le zone di Casalotti e Battistini, la Sindaca afferma che nel caso non dovesse più servire si potrebbe smontare e portare da un’altra parte. Uno degli utenti allora ironizza sulla questione e commenta: “Quindi si fa con i Lego?”. Il commento diventa virale sui social, ma nel frattempo il progetto viene approvato. Vedremo chi l’avrà vinta.

Impostazioni privacy