Sanremo 2021, caso Covid: chi sono gli Extraliscio e chi è Moreno Il Biondo

Sanremo 2021 è stato scosso dal presunto Covid divampato nelle ultime ore. Ecco le ultime novità sulla vicenda e chi sono gli Extraliscio e Moreno Il Biondo

Amadeus applaude
Amadeus (Getty Images)

Sanremo 2021  sta per iniziare tra mille difficoltà a causa dell’emergenza legata al Covid-19. Nelle scorse settimane, è divampata la discussione su quali dovessero essere le condizioni in cui dovesse svolgersi la più attesa e famosa kermesse musicale in Italia. Il Festival ora è alle porte, ma nelle ultime ore ha dovuto fronteggiare il primo presunto caso Covid. Moreno Il Biondo, infatti, componente degli Extraliscio è risultato positivo al tampone rapido effettuato il 17 febbraio prima di entrare al teatro Ariston per le prove, come vi abbiamo riportato negli scorsi giorni.

Ovviamente sono partiti tutti i protocolli sanitari del caso per tentare di isolare il contagio. Tutti i componenti della band sono stati sottoposti al tampone molecolare e all’isolamento fiduciario. Per fortuna, è stato proprio il tampone molecolare a evidenziare come, in realtà, Moreno Il Biondo fosse negativo, determinando di conseguenza come il test rapido fosse un falso positivo. Un primo sospiro di sollievo per Sanremo e per tutti i fan della nota band che sarà in gara nella kermesse.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, annuncio a sorpresa del mister: “Duetterò con Ibrahimovic”

Sanremo 2021, chi sono gli Extraliscio e Moreno Il Biondo

Primo Caso Covid Festival Sanremo Moreno Conficconi
Moreno Conficconi, componente della band Extraliscio (Fonte Facebook)

Gli Extraliscio fanno parte della rosa di artisti che andranno in scena a Sanremo 2021. Il gruppo è stato fondato nel 2014 da Mirco Mariani e Moreno il Biondo, poi ha visto l’aggiunta di Mauro Ferrara. Moreno Conficconi, conosciuto come “Il Biondo”, è un’assoluta icona del liscio. E’ riuscito a mettersi in grande evidenza cantante, come clarinettista, sassofonista, compositore e arrangiatore, mostrando tutto il suo talento.

Il 2016 gli Extraliscio danno alla luce il loro album di debutto dal nome “Canzoni da ballo”, seguito da “Imballabilissimi – Ballabilissimi”. Nel 2020 il loro singolo “GiraGiroGiraGi” diventa la sigla ufficiale del Giro d’Italia. Ultimamente sono riusciti a ottenere grande successo anche con il film “Extraliscio – Punk da balera”, diretto da Elisabetta Sgarbi, che ha conquistato premi e attenzioni alla Mostra del Cinema di Venezia. Da alcuni mesi, è uscito il terzo album della band dal nome “Punk da balera”. Ora la prova di Sanremo 2021 in cui gli Extraliscio tenteranno di conquistare tutto il pubblico.

 

Impostazioni privacy